baldini

Silvio Baldini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Potenza. I rosanero, infatti, incontreranno i lucani in trasferta, in una gara importante, dove bisogna conquistare dei punti per poter ambire ancora ai vertici della classifica.

Le dichiarazioni di Baldini

Sui possibili undici titolari: “Non posso dare la formazione prima di darla ai giocatori, ma questa volta l’ho fatta e quindi ve la do. Massolo; Doda (non è una sorpresa per me, è molto veloce e ha un avversario che potrebbe infastidirci sulla velocità. pur non giocando mai si è impegnato ed è cresciuto. La prima a Catanzaro ha giocato per obbligo dato che non c’era nessun altro, mentre questa volta è una mia scelta tattica. È giusto che giochi), Lancini, Marconi, Giron; De Rose; Dall’Oglio; Valente, Felici, Luperini; Brunori”.

Silvio Baldini ha anche commentato la condizione mentale e fisica dei giocatori: “La voglia c’è, l’avevo vista anche martedì. La testa è importante. Mi auguro che quando la squadra si esprime con brillantezza fisicamente ciò dipenda anche dalla mente. Dovremo giocare come ad Avellino. Il Potenza è in un momento crescente, l’allenatore ha fatto più punti dei precedenti. Ciò non deve impensierirci. Se facciamo il Palermo potremo venire a capo della partita, al di là del fatto che è una gara tosta”.

L’allenatore ha infine aggiunto: Non sottovaluteremo l’impegno, non è accaduto neanche con l’Andria. Il problema è che quando manca la concentrazione le linee tra i reparti si allungano. Siamo arrivati a toccare i 35 metri, per cui si sono create delle brutte situazioni. L’Andria nonostante abbia fatto una partita difensiva, non si è mai allungata. La squadra deve stare compatta. Abbiamo un giocatore importanti come Luparini, che è tra i più bravi a recuperare palla tra i professionisti. Questo ci aiuterebbe a creare situazioni da gol in ripartenza, perché possiamo fare male agli avversari. È questo il vantaggio che il Palermo deve trovare, come accaduto ad Avellino”.

LEGGI ANCHE

Potenza-Palermo a Panettella: un arbitro che porta bene

Virtus Francavilla, un gesto da applausi: accolto un piccolo rifugiato ucraino

Baldini: “Dobbiamo recuperare punti, i giocatori si sono allenati bene.” Su Brunori…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui