arleo

Vittoria in trasferta e 3 punti per il Potenza contro il Picerno in trasferta grazie al gol di Cargnelutti al minuto 83′ della sfida valevole per la 32a giornata di campionato di Serie C/C. Il Potenza il prossimo turno ospiterà tra le proprie mura il Palermo di Baldini, reduce da un pari amaro contro la Fidelis Andria, terminato 1-1 con il gol di Luperini nei minuti finali.

Pasquale Arleo, allenatore del Potenza, ha analizzato la vittoria nel derby col Picerno. Di seguito le sue parole nel post match:

Le parole di Arleo

Abbiamo fatto un altro step quello di raggiungere la Paganese, ora dobbiamo pensare se possibile a raggiungere e superare il Messina però dipende soprattutto da noi. Abbiamo fatto una prestazione importante da un po’ di cinismo tattico da un punto di vista difensivo però siamo stati anche cinici e spietati nelle occasioni che ci sono capitate, due o tre volte imprecisi ma sempre sul pezzo la squadra era molto concentrata e pur giocando con tanti giovani abbiamo fatto una prestazione veramente sopra le righe, non bella, non spettacolare non da calcio spettacolo ma concreta, da grande squadra, da squadra unita e quella è la cosa che mi soddisfa di più. 3-4-3? È stata l’arma in più per questa gara e lo sarà anche per le gare in avanti. Ho detto all’inizio quando sono arrivato che questa squadra può essere camaleontica, qualcuno non capiva che cosa volevo dire ma è chiaro che oggi con i mezzi che ci sono a disposizione le squadre avversarie ti studiano in ogni minima partita, minimo particolare, però molte volte noi allenatori siamo troppo ancorati a schemi fissi ed è chiaro che il rischio poi di fare qualche brutta figura c’è tutto. Noi siamo stati bravi e saper leggere e interpretare la forza del Picerno, l’abbiamo annullata e questa è una cosa positiva.

LEGGI ANCHE

Il Bari sente un forte profumo di B. Bastano pochi punti e …

Potenza, Flammia: “Vittoria importante, ora bisogna pensare al Palermo”

Catanzaro, Vivarini: “Temevo il Messina, dovevamo riscattarci dopo Bari”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui