ex palermo
ipp/pasquale ponente palermo 11/11/2018 campionato di calcio serie b 2018/19 palermo - pescara nella foto george puscas esulta con nicolas haas e llija nestorovsky italy photo press - world copyright

Fra gli ex Palermo oggi spegne 32 candeline una delle colonne portanti della storia rosanero. Stiamo parlando di Ilija Nestorovski, nato a Prilep il 12 Marzo del 1990 e attualmente in forza all’Udinese. Il macedone sta attraversando un periodo piuttosto negativo della sua carriera: solo una presenza stagionale con la maglia dei friulani. La ragione però è da ricercare nelle condizioni fisiche dell’ormai 32enne bianconero: ad aprile del 2021 una rottura del legamento crociato lo ha tenuto fuori dai campi per ben 8 mesi. L’ultima rete dell’ex Palermo risale esattamente ad un anno fa, e precisamente al 28 febbraio 2021. Un trend totalmente diverso rispetto a quanto aveva abituato i supporters rosanero, siglando 39 reti e divenendo il settimo marcatore della storia del club di Viale del Fante.

Primavera Palermo, ultimo atto a Monopoli. Poi purtroppo saranno play-off

IL PASSATO ROSANERO DI NESTOROVSKI

Ilija Nestorovski giunse in rosanero nell’estate del 2016, pur essendo di proprietà del club dell’allora patron Zamparini già dal gennaio dello stesso anno. Nonostante la retrocessione in Serie B, il macedone si impone immediatamente come un attaccante con un fiuto del gol fuori dal comune. Di fatti, in pochi mesi riesce a conquistare la qualifica di capocannoniere stagionale del Palermo, con 11 reti in 38 partite. Nel campionato cadetto tale trend non muta, anzi: la media è di quasi una marcatura ogni due partite. Con il fallimento dell’allora U.S. Città di Palermo, Nestorovski rimane svincolato e si accasa dunque all’Udinese. I suoi numeri però rimarranno per sempre impressi nella storia: 39 gol in 99 presenze. Statistiche che gli permettono oggi di fregiarsi del titolo di settimo marcatore della storia del Palermo.

 

LEGGI ANCHE

Avellino-Palermo, i convocati di Baldini: torna Crivello, Accardi e Fella out

Baldini: “Avellino tappa da non fallire? Mi preoccupo solo di come…”

Ultras Avellino: “Serve tornare allo stadio, uniti si fa la differenza”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui