Palermo

È da poco uscito un comunicato attraverso il sito ufficiale del Palermo, relativamente al progetto Kick Off, un’iniziativa che comprende la squadra rosanero ed i ragazzi di alcune scuole. Di seguito il comunicato del Palermo.

Il comunicato del Palermo

È partita oggi, con la prima visita alla scuola Renato Guttuso nel quartiere Acqua dei Corsari di Palermo, la nuova edizione del progetto Kick Off, che già all’inizio del 2020 aveva portato i giocatori del Palermo in visita in alcune scuole del territorio palermitano con l’obiettivo di incontrare di persona bambini e ragazzi e discutere insieme dei valori più sani legati allo sport.

Kick Off 2, progetto sostenuto dal Fondo sociale europeo Sicilianell’ambito della programmazione 2014-2020, prevede per tutto il mese di marzo sei incontri in tre scuole cittadine, individuate simbolicamente per la loro collocazione periferica nei punti “di frontiera” dei confini di Palermo. Oltre alla scuola Guttuso, a essere coinvolti nel progetto saranno infatti l’istituto Comprensivo Statale Antonino Caponnetto, a Tommaso Natale, e l’Istituto Comprensivo Statale “Giuliana Saladino” nel quartiere San Giovanni Apostolo.

Delio Rossi su riforma: “Due gironi di B inserendo squadre come Palermo”

Il gioco di squadra, l’etica sportiva, l’abbattimento di ogni tipo di disuguaglianza, i corretti stili di vita, l’impegno quotidiano per il raggiungimento degli obiettivi: sono solo alcuni degli argomenti su cui i giocatori del Palermo porteranno di volta in volta la propria testimonianza, rispondendo alle domande dei bambini e dei ragazzi, che – sotto la guida dei propri insegnanti – nei giorni precedenti la visita saranno coinvolti in attività didattiche preparatorie proprio su questi temi.
Le delegazioni degli studenti coinvolti nell’iniziativa saranno poi anche ospiti delle due partite casalinghe del Palermo contro la Fidelis Andria il 16 marzo e contro il Taranto il 30 marzo.

A inaugurare oggi il ciclo di visite scolastiche, Giuseppe Fella e Marco Perrotta, accolti con grande affetto dalle scolaresche, tra cartelloni, autografi e selfie con gli studenti.

LEGGI ANCHE

Serie C/C, la classifica marcatori senza i rigori: ecco il leader

Coronavirus, il bollettino del 11 marzo: 5497 nuovi contagi in Sicilia

Covid, la Sicilia da lunedì 14 marzo tornerà zona bianca

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui