baldini

Silvio Baldini, allenatore del Palermo, è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match di domani che si svolgerà al Partenio. Una gara importante, soprattutto visto che l’Avellino non ha mai perso in casa.

Le dichiarazioni di Baldini

“Avellino tappa da non fallire? È normale che a questo punto si pensi che sia giusto non sbagliare più. Dal punto di vista psicologico questa sfida serve molto. In qualunque squadra l’autostima ti fa capire chi sei e dove puoi arrivare tramite il lavoro quotidiano, che sia il Real Madrid o una squadra dell’interregionale. Io non mi preoccupo dell’Avellino se non per capire come scenderanno in campo. In un campionato non conta chi vai affrontare, ma se cerchi il risultato. Se cerchi il risultato ti va male, com’è successo al PSG che è composto da fenomeni ma al primo errore di Donnarumma si è mangiato la qualificazione. L’autostima è quello che ti fa fare il salto di qualità non solo nel calcio ma anche nella vita. Sono tutti osservati speciali. Se gli ex segnano significa che avevano dei sentimenti particolari. Si tratta di una partita di cartello, tra due squadre blasonate che hanno fatto la Serie A per tanti anni. Per il pubblico sarà sempre una partita dal sapore particolare”.

“Accardi ha recuperato ma è stato debilitato. Stamattina si allena e domattina si allena, ma non farà il viaggio. Non avrebbe giocato perché in quel ruolo ho Buttaro, che vedo esterno e non come centrale. “Io non parlo con Pardini e Marotta per sapere se un ragazzo è contento o meno di non giocare. Non c’è alcun caso, perché io faccio giocare chi ritengo più utile nel momento della partita. È normale che mi confronti con Pardini per sapere chi si allena bene o meno, ma non mi è mai stato detto che Pelagotti è deluso o triste. Anzi, si è sempre allenato in maniera irreprensibile”.

LEGGI ANCHE

Dalla panchina al gol, a Soleri va il primato europeo

Primavera Palermo, ultimo atto a Monopoli. Poi purtroppo saranno play-off

Lo stadio Partenio in C è un tabù

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui