Bari Simeri

Sale l’attesa man mano che passano i giorni per lo scontro che domenica vedrà di fronte Catanzaro e Bari. Sarà un partita che dirà molto delle sorti di questo campionato, un risultato favorevole a una delle due squadre potrebbe riaprire o chiudere definitivamente i giochi. I galletti arriveranno al match con un vantaggio di +7 proprio sui calabresi, che si giocano probabilmente la loro ultima chance di promozione diretta. Confrontare le stagioni, fatte finora, è difficile: da una parte il Bari, infermabile nel girone di andata e troppo rilassato nel girone di ritorno. Dall’altra il Catanzaro, con un girone di andata troppo altalenante e un girone di ritorno iniziato benissimo, fino alla scorsa settimana con la sconfitta subita contro il Monopoli.

Simeri su Catanzaro Bari

A parlare del match che andrà in scena domenica, ci ha pensato Simeri, attaccante dei pugliesi, in un’intervista a RadioBari. Tanti sono stati i temi toccati, che hanno fatto emergere una relativi tranquillità da parte di Simeri, convinto che questa partita non sia ancora decisiva: “Secondo me non è un primo match point, anche se la classifica ci dice che è uno scontro diretto per la promozione. Però tutte sono importanti, con le squadre che lottano per la salvezza abbiamo faticato. Forse meglio giocare con avversarie del genere perchè ti mettono in condizione di dare il 100% sotto il profilo mentale e fisico. Se dovessimo vincere, non avremmo vinto il campionato, ma nemmeno il contrario. E’ una partita che però può dare strada spianata”. 

Spazio durante l’intervista anche per parlare del suo rapporto con il tecnico Vivarini, sua vecchia conoscenza. Parole di elogio e grande affetto da parte dell’attaccante: “Con il mister ho rapporto eccezionale. Mi sono sentito spesso in questi anni, mi ha fatto anche da padre, mi ha insegnato tanto. Tante volte ci siamo chiusi in uno sgabuzzino a parlare e mi ha insegnato tanti movimenti che non capivo. Per me è importante, non vedo l’ora di salutarlo domenica”, così ha concluso Simeri.

LEGGI ANCHE

Carrozzieri: “Palermo non è ai livelli del Bari. Mirri? Deve vendere”

Davis Curiale, il palermitano che tenta di salvare la Vibonese

Avellino, Ignoffo: “Ora i Lupi hanno più certezze”

Bari, Terranova: “C’è un motivo se siamo in vetta, a Catanzaro per vincere”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui