classifica marcatori

La classifica marcatori del girone C della Serie C vede un padrone incontrastato: si tratta del talento classe 2001 Luca Moro, neo-acquisto del Sassuolo. Gran parte delle 21 reti siglate dall’ariete in prestito al Catania sono scaturite da calcio di rigore. Per la precisione, 9 sono state le marcature dell’ex Padova a partire dagli 11 metri. Una freddezza assoluta per un attaccante tanto giovane. Eppure, ci si può chiedere chi sarebbe in vetta a questa speciale classifica, se non si considerassero le massime punizioni. In effetti, non tutti gli attaccanti del raggruppamento meridionale sono spesso designati come primi rigoristi. Un esempio è quello di Matteo Brunori, stella del Palermo, che ha trasformato il suo primo penalty nella sfida contro la Virtus Francavilla. Ed è proprio il numero 9 rosanero a svettare nella classifica marcatori senza rigori, con le sue 16 reti in 29 apparizioni. Un bottino da vero bomber.

LA CLASSIFICA MARCATORI SENZA RIGORI: BRUNORI SVETTA DAVANTI A MORO

Di seguito riportiamo le prime cinque posizioni della classifica marcatori senza rigori, dove Matteo Brunori appare come leader indiscusso:

15 reti: Brunori (Palermo)
12 reti: Moro (Catania, in prestito dal Sassuolo)
11 reti: Ferrante (Foggia)
8 reti:  Antenucci (Bari)
10 reti: Leonetti (Turris), Santaniello (Turris)

Si tratta di una statistica che lascia intendere la bravura dell’ex Entella, il quale nelle ultime settimane sta trascinando i rosanero a suon di gol, infrangendo peraltro record che reggevano da decenni.

LEGGI ANCHE

Serie C, Catania ancora vivo: altra proroga dell’esercizio provvisorio

Avellino: Maniero positivo al Covid. Ecco il comunicato

Catania, Pellegrino: “Non voglio pensare al peggio. Confidavo in aiuti”

 

 SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui