Elia

Palermo – Elia: «Io e Matteo simili, contento che mi abbia raggiunto»

L’ex rosa da sabato scorso condivide il primato di gol in Serie C con l’italo-brasiliano: «È una punta di movimento, per questa categoria è il top»
I paragoni con il passato. «Il nostro campionato era quasi una B, la gente si divertiva a vedere le partite. Ora non è così».

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina che intervista Firmino Elia ex attaccante rosanero che si è visto raggiungere da Brunori come miglior marcatore in serie C. I ricordi di Elia e del suo record di gol che per lui resta motivo di orgoglio e di gioia perchè vincere un campionato a Palermo è qualcosa di unico.

Come cambia la classifica se il Catania viene escluso

Elia, che segue sempre i rosanero, è convinto che con Baldini c’è un’impronta diversa. Brunori gli somiglia, lo ritiene una punta di movimento e non il classico centravanti. E ricorda i tempi in cui giocava accanto a  Cappioli, Brienza, La Grotteria e Bombardini.
Ma non fa paragoni in fatto di giocatori quanto di qualità dei campionati e ritiene che ai suoi tempi la serie C era così solo sulla carta perchè il livello era decisamente superiore con tante squadre blasonate e tanti giocatori che scendevano dalla B. Il ricordo di un rigore delicato tirato contro la Fidelis Andria in un periodo nero e con Sonzogni a rischio esonero. Poi la conclusione della sua esperienza a Palermo con la proposta interessante dell’Avellino, una squadra che quest’anno per Elia è partita per vincere il campionato. Il Palermo invece può far bene ai play off anche grazie alla spinta del suo pubblico.

Palermo, è l’ora di vincere: dalla tana dei “lupi” passa la stagione

LEGGI ANCHE

Palermo, Barbera non solo stadio di calcio: ospiterà conferenze e meeting

Serie C/C, la classifica marcatori senza i rigori: ecco il leader

Catania, le sorprese non finiscono: fissata nuova asta

 Solito bel Palermo del Barbera. Ma come giudicare gli altri risultati?

Caso Catania- Esplode la protesta dei tifosi: una barzelletta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui