Palermo

Solito bel Palermo del Barbera. Ma come giudicare gli altri risultati?

Non ci sono dubbi, se il campionato si giocasse solo al Barbera il  Palermo sarebbe già in serie B da diverse settimane.  Ma Purtroppo esistono anche le trasferte, vera croce di questa stagione. E la fragilità lontano dal Barbera non è solo una nomea, come si è sentito dire, parlano purtroppo i numeri e le sconfitte.

Il solito casalingo Palermo convincente e spietato piega una Vibonese che mostra tutti i suoi limiti ed il perché la squadra calabrese sia probabilmente destinata alla retrocessione. Un Palermo non brillantissimo forse ma concreto, che ottiene i 3 punti con pieno merito grazie i gol dei suoi attaccanti fra cui spicca la perla di Brunori.

Palermo-Vibonese, le pagelle: Brunori il migliore, due le insufficienze

La giornata tuttavia era caratterizzata anche da diversi sconti diretti o derby, in trasferte complicate per le contendenti alle migliori posizioni in chiave play-off. Ha vinto il Bari, ha vinto il Monopoli, ha vinto l’Avellino. Vista così sarebbe una giornata devastante ma di contro hanno perso Francavilla e Catanzaro. E onestamente è difficile capire se sia stata una giornata favorevole per i rosanero: perché se è vero che hanno recuperato tre punti al Francavilla e al Catanzaro hanno anche dovuto registrare la vittoria del Monopoli e dell’Avellino, forse le due squadre che con il Palermo ed il Francavilla, si giocheranno il terzo, il quarto e il quinto posto.

Serie C/C, 30a giornata: vittoria in extremis per il Bari. Ok Avellino, cade il Catanzaro

E sono soprattutto i risultati del Monopoli e dell’Avellino che rendono meno dolce il pomeriggio di oggi, che sarebbe stato quasi perfetto con due pareggi. Forse adesso il vero banco di prova per le ambizioni di classifica di questa squadra sarà la prossima trasferta di Avellino sperando che, anche per miracolo, si possa invertire il Trend.

LEGGI ANCHE

 Baldini: “Bravi i ragazzi, bastava restare calmi. Massolo? Mi ha convinto”

Palermo-Vibonese 3-0: “casa dolce casa”, Brunori storico. Dovere compiuto

Barbera, clima spettrale: spalti aperti… ma come se fossero chiusi

Catania, asta deserta: ridotte al lumicino le possibilità di sopravvivenza

Il Barbera si rifà il look e poi… ne godrà il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Migliore in campo Valente, ha fatto gol e assist, attaccava sempre. Valente è in scadenza a giugno, si merita subito il rinnovo del contratto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui