Serie B

Palermo – Arriva la Vibonese, i rosa cercano il rilancio nel fortino “Barbera”.

Il Palermo prova a cancellare Francavilla contro l’ultima in classifica.
Baldini: “Avversari da non sottovalutare, ma ho visto voglia di riscatto”.
Nel giorno in cui i biglietti per l’Italia vanno esauriti in poche ore il pubblico rimane freddo nei confronti della formazione di casa.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di Andrea Murgia si concentra sulla partita odierna contro la Vibonese, in programma alle ore 17:30 al Barbera. Il Palermo dovrà cercare di dimenticare la deludente prestazione a Francavilla contando soprattutto sul fattore campo.

Nell’attuale stagione di Serie C, infatti, le Aquile sono sempre usciti vittoriose al Renzo Barbera (lo confermano le 21 gare consecutive, partendo dalla scorsa stagione, con risultati positivi). Determinati a mantenere l’imbattilità, gli uomini di Baldini oggi cercheranno di conquistare i tre punti che consentirebbero di superare il Monopoli e agguantare il quinto posto in classifica. Lo stesso Baldini, durante la presentazione del match, aveva dichiarato: “Spero che i ragazzi non sottovalutino la partita, data la delusione nell’ultima sconfitta. Non tutte le partite sono come quelle di Francavilla, questa volta dobbiamo solo essere più incisivi sotto porta e fuggire agli errori arbitrali”.

Durante l’era Filippi i rosanero vinsero in rimonta contro la Vibonese, fuori casa, per 1-3. Poi la vittoria ad Andria che segnò il secondo dei sei risultati utili consecutivi che consentirono al Palermo di accorciare tanto le distanze dal Bari capolista. Successivamente arrivò il lento declino e l’esonero per il tecnico partinicense che, esonerato, è stato rimpiazzato da Baldini.

Dall’altra parte i padroni di casa troveranno una Vibonese in condizioni piuttosto critiche: nessuna vittoria dallo scorso dicembre. A complicare ulteriormente la situazione il reparto offensivo dei rossoblu che, ad oggi, ha dimostrato di essere il peggiore del girone con soli venti gol messi a segno. Alla crisi generale del team calabrese si aggiungono le assenze causa infortuni: mister Orlandi non potrà contare proprio sui due perni della squadra, Golfo e Ngom.

Italia-Macedonia, aperta la vendita libera: come acquistare

Catania, Mancini alla Tuttolomondo: “Disguido tecnico, niente pec”

LEGGI ANCHE

 Italia-Macedonia, Barbera esaurito in poche ore: ecco quanti biglietti venduti

Catania, asta deserta: ridotte al lumicino le possibilità di sopravvivenza

Mancini, il Catania e quel legame col Palermo dei Tuttolomondo

Il Barbera si rifà il look e poi… ne godrà il Palermo

Serie C, 31a e 32a giornata: cambiano gli orari delle gare del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui