taurino avellino

“Contro il Palermo una sfida da Virtus”

Caporale verso il forfait, ballottaggio Franco-Prezioso

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Salvatore Magrì si sofferma sul primo tempo di Palermo-Virtus Francavilla di un girone fa. Lo stesso Taurino ha menzionato nella conferenza stampa di presentazione del match di domani quella metà di gara condizionata, a detta sua, da un errore difensivo e da cartellini rossi discutibili.

“Mi piacerebbe ripetere quel primo tempo. Sulle espulsioni dico solo che la gente non è matta, non perde la pazienza senza un valido motivo. Ma la prestazione fu grossa, come piace a me. Quella partita ci ha insegnato che dobbiamo sempre rimanere lucidi. Domani vorrei una Virtus Francavilla simile, di ritmo e di grande volontà”. Ed in effetti i tifosi biancazzurri ricorderanno il pressing asfissiante di quella gara, che aveva messo in grossa difficoltà gli uomini di Filippi. Ora però l’allenatore è Baldini, e lo ha ricordato anche lo stesso Taurino: “Se hanno cambiato c’è un motivo: volevano raggiungere determinate posizioni e quell’andamento non era all’altezza. Il Palermo ha talento e qualità”.

Domani però l’allenatore dei pugliesi potrebbe avere qualche grattacapo in più a livello di formazione, visto che probabilmente Caporale non sarà recuperato per guidare la retroguardia biancazzurra. A quel punto giocherà Delvino. Sulla mediana ballottaggio tra Franco e Prezioso, con il primo che sembra favorito. In attacco solo conferme per il trio Maiorino-Mastropietro-Patierno. Tra i pali solo un brutto spavento per Nobile, che dopo essere uscito nell’ultima di campionato svolgerà regolarmente il suo ruolo di saracinesca.

LEGGI ANCHE

 Palermo, disposto sequestro conservativo di 2,35 milioni: la nota del club

Restare quinti pur senza giocare… Fegato spappolato

Fella, l’agente a TP.it: “A gennaio richieste da big di C, a Palermo poco impiego. Baldini…”

Play off: ecco quando giocherà il Palermo. Le ipotesi

Il “Barbera” si rifà il look per la Nazionale: dai maxi schermi ai tornelli, le novità

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui