Palermo

Palermo – Sconfitta immeritata ma sempre sconfitta è

Sconfitta immeritata, ingiusta e che fa rabbia. Vero, giusto e indiscutibile. Ma sempre sconfitta resta e sempre zero punti sono. Probabilmente la migliore  prestazione esterna dei rosanero che avrebbero meritato non solo il pari ma anche i tre punti pieni. E se esci da un campo ridicolo (con riprese tv vomitevoli) con nulla in tasca, qualche problema c’è. E che ci fossero problemi in trasferta è purtroppo fatto arcinoto che neanche quest’oggi è stato risolto. Predominio totale del Palermo, due rigori generosi, un Francavilla attendista e visibilmente più affaticato dei rosanero per l’impegno ravvicinato, però…

Serie C/C, 29a giornata: Catanzaro vince, rallenta ancora il Bari. Risultati e classifica

Un pugno di mosche in mano e sono 7 quest’anno ( più 4 pareggini risicati), troppe, davvero troppe sconfitte per sperare che ai play off la musica possa cambiare. Con questa inaffidabilità in terra straniera, gli spareggi promozione potranno andare avanti fino alla prima trasferta da calendario. Una sconfitta che, al contrario di ciò che potrebbe sembrare, fa ancora più male. Perché, attenzione, quando perdi dominando, la sconfitta brucia di più e intacca  il morale ancor di più che in caso di batosta meritata. Perché se non porti punti a casa pur avendo giocato meglio dell’avversario, non puoi dire che è stata una giornata positiva. Soprattutto in serie C dove spesso le gare si vincono per episodi, per grinta o per furbizia. Questa squadra ha dei limiti che l’entusiasmo casalingo riesce a compensare ma che risultano evidenti in trasferta.

De Rose: “Buona gara, peccato. Siamo vivissimi, crediamo fortemente nella B”

Il Palermo ha perso perché ha sbagliato, ha sbagliato tanto… Non ha sbagliato sul piano della prestazione o dell’approccio ma ha sbagliato i gol. E nel calcio i gol hanno ancora il loro maledetto peso..

 

Una sconfitta che pregiudica la classifica (dal 5° al 6° posto), che complica il cammino verso posizioni più nobili, che allontana pericolosamente il secondo posto e che rende anche il terzo ben lontano. Perché a Francavilla era scontro fra le pretendenti alla terza piazza, sia chiaro e sebbene con una partita da recuperare, 8 punti suonano male. Come male, malissimo ha fatto la sconfitta di questa sera, alla classifica ed al morale della squadra e dei tifosi sempre più storditi da una compagine double face. Insomma girala come vuoi sempre cucuzza è. Gioca come vuoi sempre sconfitto esci in trasferta.

Baldini: “Dispiace perdere così, fatta grande partita. Fiducia non va mai persa”

LEGGI  ANCHE

Virtus Francavilla-Palermo, le pagelle: reparto offensivo non brilla, male Brunori

Virtus Francavilla-Palermo 2-1: arbitro “generoso”, rosa spreconi. Brunori non basta

Serie C/C, 29a giornata: rinviata Avellino-Catania. Sospesa Campobasso-Turris

Palermo, si rinnova la Consulta d’indirizzo: i nuovi membri

Play off: ecco quando giocherà il Palermo. Le ipotesi

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

3 Commenti

  1. I giocatori non hanno la dignità di indossare e rappresentare la maglia Rosanero. Hanno dei limiti di personalità, in tanti sono in prestito e in scadenza, non gliene frega nulla.

  2. Dopo le figure penose delle scorte sfide in trasferta ieri il palermo ha fatto una buona prestazione a francavilla e sicuramente meritava il pareggio ma bisogna dire che questa rosa ha una mancanza enorme di personalità questi giocatori non hanno carattere appena prendono un gol invece di reagire si deprimono e un gruppo che ha dei limiti cosi evidenti non può ambire alla promozione, un piccolo appunto su brunori ieri si è capito perchè pur avendo un bagaglio tecnico di valore questo giocatore non è mai riuscito a sfondare in categorie superiori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui