Palermo

In vista del match di domani tra Virtus Francavilla e Palermo, il tecnico rosanero Silvio Baldini è intervenuto in conferenza stampa. L’incontro è previsto per le 17:30 ed i rosa sono pronti a ripetere la buona partita fatta contro la Turris. Ecco di seguito le dichiarazioni dell’allenatore toscano.

Le dichiarazioni di Baldini

“Il discorso del campo che sia un vantaggio per loro significa creare un alibi. Bisogna vedere come viene svolta la partita, se tattica o sul palleggio. I numeri dicono che vincono perché fanno delle azioni importanti in verticale, che conoscono bene e riescono a fare male. Sa difendersi bene ed è difficile trovare spazi. Dobbiamo provare a rifare la partita di Catanzaro, a giocare con orgoglio e fare campionato importante. Se mettiamo questo il risultato arriva. I ragazzi sono disponibili e si sono allenati bene, tranne Crivello, tutta la rosa è a disposizione”.

“Quanto pesa l’ultima prestazione? Guardo gli allenamenti, vedo come stanno i giocatori. Chi ha voglia e fame, lo spirito giusto che crede nel Palermo. Da lì baso la formazione, è il lavoro settimanale che mi fa decidere. Hanno fatto tutti bene. Credo faremo una bella partita e risultato, perché è una squadra convinta dei propri mezzi, infatti sono curioso di vedere come mai il Virtus Francavilla abbiano fatto sette vittorie di fila, e sono felice venga dopo la Turris. La vittoria ci ha fatto capire il nostro valore. Sappiamo come comportarci”.

Può essere partita decisiva? Sicuramente, ma molto indicativa, dice chi siamo e cosa facciamo. Sono convinto, dopo gli allenamenti e lo spirito dei ragazzi sono convinto faremo grande gara e risultato”.

“Fella e Silipo? Sì, devo tenere conto della rosa e valorizzare tutti, senza giocatori di serie a o b. Sono ragazzi che si allenano bene e hanno voglia di dimostrare, e quando c’è l’occasione devono dimostrarlo. Negli allenamenti vedo giocatori più pronti, ma un domani non è detto che possano dare un contributo maggiore. Per me sono tutti uguali”.

 

 

LEGGI ANCHE

Guerra in Ucraina, il calcio si muove: le decisioni della Uefa

Il “Barbera” si rifà il look per la Nazionale: dai maxi schermi ai tornelli, le novità

Palermo, in arrivo una chance per Silipo?

Palermo, un dato allarmante: sul sintetico nessun gol

Il vero fortino è quello del Francavilla, meglio del Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui