pisa puscas lucca

George Puscas, ex attaccante del Palermo, ha messo a segno nella giornata di ieri il gol del pareggio del Pisa, partendo titolare al posto di Lorenzo Lucca. Si tratta di una rete importantissima sotto diversi punti di vista: innanzitutto siamo davanti al ritorno al gol in Italia per il rumeno, che non segnava da Benevento-Palermo del 14 aprile 2019. Inoltre, è la prima volta che Puscas insacca con la maglia del Pisa addosso, dopo tre apparizioni a secco. Ma l’aspetto più importante è che, nel 2022, delle tre punte dei nerazzurri (Lucca, Torregrossa e Puscas) solo gli ultimi due hanno siglato almeno una rete. Il “gigante di Moncalieri” infatti non firma il tabellino dei marcatori da quasi 5 mesi. Nella partita di ieri contro il Monza, Lucca è entrato al 61′ e ha preso anche una ammonizione. Non la prima della stagione, anzi: l’ex rosanero ha anche ricevuto un cartellino rosso con la maglia del Pisa, esattamente come era capitato anche nella scorsa annata quando militava nel Palermo.

PUSCAS E TORREGROSSA INSIDIANO LUCCA? L’ATTACCO DEL PISA È UN REBUS

Dalla sessione invernale di mercato di quest’anno, il Pisa ha acquistato due punte di assoluto valore. Si tratta di Ernesto Torregrossa, proveniente dalla Serie A ed in particolare dalla Sampdoria, e di George Puscas, dopo tre stagioni al Reading. Si pensava che fossero arrivi condizionati dal fatto che Lucca fosse ormai promesso sposo del Sassuolo, ma così non è stato. Forse troppo alte le pretese della dirigenza nerazzurra, ma i fatti dicono che l’ex Palermo non si è mosso dalla città della torre pendente, almeno fisicamente. Perché dal punto di vista mentale, il dubbio resta: delle ultime 5 gare, Lucca ha accumulato appena 141 minuti sul rettangolo verde. A turno si sono alternate varie coppie d’attacco nello scacchiere offensivo del mister D’Angelo, che quasi mai hanno visto il 21enne partire titolare. Il rischio che si sia passato dal parlare di un astro nascente del calcio italiano all’ennesima promessa mancata c’è. Ma se manteniamo negli occhi le prestazioni di Lucca nell’ultima stagione coi colori rosanero addosso, allora i dubbi svaniscono d’improvviso.

Il ritorno dall’infortunio che lo ha visto lontano dai campi per alcuni match non sta andando al meglio, ma solo con la continuità l’ex Palermo potrà dimostrare di essere il talento di cui tutti parlano e con cognizione di causa.

 

LEGGI ANCHE

Baldini: “Fatica e passione per vincere, mentalità decisiva”. E su Soleri…

Catania, l’imprenditore Russo Morosoli: “Cerco chi voglia salvare il club con me”

FOTO Palermo-Turris, clima spettrale: spalti vuoti prima del fischio d’inizio

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui