Palermo

La prestazione di ieri del Palermo ha reso tutta la stampa concorde: nessuna insufficienza nelle pagelle per i rosanero, che hanno battuto la Turris mettendo a segno ben cinque gol. Un sabato pomeriggio entusiasmante che ha regalato diverse emozioni.

Le pagelle a confronto

Da come si può notare dall’immagine sottostante i migliori in campo sono sicuramente Brunori e Floriano, con una media del 7 e del 7.5. Il primo è diventato ormai un caposaldo del reparto offensivo: ogni partita porta la sua firma e al momento è arrivato a quota 14 gol in stagione, dietro soltanto a Moro del Catania. Floriano, invece, ieri si è reso protagonista di un assist e di un gol, con una buona prestazione che è frutto dell’impegno profuso nelle ultime gare.

Nonostante la mancanza di insufficienze, il reparto meno lodato è sicuramente quello della difesa, dove i giocatori si sono mantenuti sulla media del sei politico. Una prestazione sottotono rispetto al resto dei reparti, e che ha messo in allarme in alcune occasioni la porta di Pelagotti che in due occasioni ha potuto dire la sua. Per quanto riguarda i centrocampisti spicca tra tutti Luperini, che si è reso artefice anche di un gol che è il culmine della condizione ritrovata e di partite in cui ha sempre cercato di dare il massimo.

Per quanto riguarda il tecnico Baldini, invece, dopo le decisioni infauste di Foggia le sue scelte tattiche vengono ripagate e gli procurano il consenso della stampa che per la maggior parte gli da un 7, solo noi siamo stati più “pignoli” e abbiamo preferito un 6, perché c’è ancora da lavorare per portare equilibrio. Infine, la guida tecnica dell’arbitro Giordano prende la sufficienza: una gara pulita, senza eccessi e delle scelte equilibrate per entrambe le squadre.

 

LEGGI ANCHE

Bari, è crisi nera: squadra in ritiro, Polito fa mea culpa. E il Catanzaro…

Palermo a due velocità: al Barbera mette la freccia

Palermo-Turris 5-0. Tutto il match con le nostre foto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui