palermo tascone

Archiviata la disfatta di Foggia, il Palermo di Silvio Baldini dovrà trovare quanto prima la concentrazione per la sfida successiva contro la temibile Turris. La squadra di Torre del Greco non è più una sorpresa: lo scorso anno ha realizzato un girone d’andata mozzafiato senza però riuscire a replicarsi nella seconda parte. Quest’anno, invece, sembra non aver commesso lo stesso errore continuando verso la propria strada. Tornando al Palermo, la problematica principale è sicuramente da riscontrare nella sterilità in zona offensiva: eppure Matteo Brunori, punta dei rosanero, ha totalizzato ben 13 gol e gli altri due attaccanti Soleri e Fella si trovano rispettivamente a quota 5 e e 4 gol in campionato. 22 dei 35 gol fatti sono stati realizzati quindi dall’uomo più offensivo con i colori rosanero sul petto, cionostante il Palermo continua a non convincere tifosi ed addetti stampa. Escludendo i 3 attaccanti ed i gol dei vari esterni come Silipo, Floriano, Valente e Felici, l’unico centrocampista a segno è stato Damiani nel match d’esordio al Renzo Barbera contro il Monterosi.

La potenza della Turris si concretizza nella lucidità dei centrocampisti nel trovare la posizione giusta per spingere in rete il pallone. Franco, Zampa e Tascone i giocatori della mediana campana a realizzare almeno una marcatura in campionato. Proprio Tascone è addirittura a quota 6 gol in campionato.

Simone Tascone

I primi anni della carriera del centrocampista campano iniziano nella Frattese, nel campionato di Serie D per poi continuare nella Primavera della Ternana, con la quale realizza 4 gol in 27 apparizioni. I gettoni in Primavera permettono al giocatore di esordire in prima squadra nel campionato di Serie B ed in Coppa Italia. Trovare posto in cadetteria non è facile, difatti il giocatore viene ceduto in Serie C alla Paganese.

Alla prima stagione scenderà in campo 12 volte realizzando anche 1 gol, l’annata successiva, invece, 33 presenze concludendo la stagione dopo la salvezza ottenuta attraverso i playout. Terminata l’esperienza con la Paganese, Tascone cambia girone ma non campionato passando al Fano dove giocherà per 33 volte senza troppi acuti. Il girone C chiama e Tascone risponde: il Catanzaro si assicura le prestazioni del giocatore per la stagione 2019-20. Tascone fa 2 gol in 10 gettoni ma a gennaio cambia squadra passando, sempre nel girone C, alla Casertana.

La stagione 2019-2020, però, è l’annata per antonomasia del Covid-19: campionato bloccato e solamente 6 gare con la squadra rossoblù.

Turris

Ottenuta la Serie C dopo aver vinto il campionato di D, la Turris decide di ampliare il proprio roster con giocatori d’esperienza per il campionato successivo. Tascone, difatti, firma per la squadra di Torre del Greco ed al primo anno scende in campo 27 volte senza trovare acuti in campionato. Per i centrocampisti è utile farsi trovare pronti in zona gol e Tascone quest’anno incarna perfettamente il ruolo: 6 gol in 23 partite e record di gol in carriera per il campano.

Le statistiche ci dicono che Tascone ha trovato la gioia del gol contro Monopoli, Foggia, Latina, Avellino, Taranto e Vibonese. Sempre seguendo le statistiche, si nota che Tascone ha realizzato sempre gol a Torre del Greco tranne in un’occasione: la trasferta di Foggia. Un giocatore, quindi, da mura interne ed oggi la sfida del ‘Renzo Barbera’: che sia un chance per sfatare questo tabù?

LEGGI  ANCHE

Bari, Mignani: “Domani ci saranno in ballo punti pesanti”

Palermo-Turris, spalti ancora vuoti? I tifosi vogliono disertare il “Barbera”

Turris, Caneo: “Dobbiamo tornare a fare risultato. Il Palermo? È una buonissima squadra”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui