Palermo

La cura Baldini rigenera Brunori, ora il Palermo ha il bomber letale

l’attaccante a quota 12. Cinque reti nelle ultime tre partite.
Due doppiette di fila, l’intesa coi compagni. Riposte su di lui le speranze di fare l’impresa.
La fiducia del tecnico. Modulo teso a sfruttare al meglio i movimenti dell’italo-brasiliano, come con la Juve Stabia.
Questione di feeling. Prima a Campobasso con De Rose, sabato gli assist di Floriano e Valente nel terzo gol.

 

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Giovanni Di Marco sottolinea l’incredibile score di Brunori, che ha siglato cinque reti nelle ultime tre gare, infilando due doppiette consecutive. Da quando Baldini siede sulla panchina rosanero, l’attaccante ex Virtus Entella ha fornito prestazioni entusiasmanti. Anche lo stesso mister di Massa Carrara sa dell’importanza della sua continuità per centrare l’obiettivo promozione mediante play-off. E proprio per tale ragione lo ha fatto uscire anzitempo dal rettangolo verde, in vista della ravvicinata sfida contro il Foggia. E lo ha confermato anche nella consueta conferenza stampa post-partita.

È la prima volta che Brunori va in gol per tre partite di fila. Centrato l’obiettivo doppia cifra, ora l’asticella è puntata su 17 reti, il record massimo da lui toccato con la maglia dell’Arezzo. La filosofia calcistica di Baldini non può far altro che agevolare l’italo-brasiliano in questa impresa, come fu per Tavano ed Infantino ai tempi della Carrarese. Ogni movimento della squadra è ricercato per mettere l’attaccante più vicino possibile alla porta, e il feeling con Valente ne é la dimostrazione. Lo schema messo in atto su punizione proprio dal ‘folletto di Zevio’ non è giunto a caso, ma dalla creatività proprio dell’esterno in combutta con Brunori. Ma adesso la sfida più dura è quella di trovare continuità anche in trasferta, dove il numero 9 ha segnato soltanto 4 reti. Da questo punto di vista, la partita dello ‘Zaccheria’ può essere un interessante banco di prova.

Finora, quando Brunori ha segnato, il Palermo non è mai uscito senza punti dal rettangolo di gioco: da solo, l’attaccante ha assicurato ben 13 punti al club siciliano.

Il presidente Mirri non ci sta e chiede rispetto

Stop anche del Francavilla, la classifica sorride al Palermo?

LEGGI ANCHE

Palermo, sospiro di sollievo per Odjer: l’esito degli esami

 Finalmente una vittoria convincente. La classifica però…

Baldini: “Gara straordinaria, vorrei abbracciare tutti. Odjer? È in ospedale”

Ecco calendario del Palermo fino al termine del campionato

Mancini è in pista per il Catania  

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui