Palermo

Cari lettori di TifosiPalermo.it come di consueto siamo pronti a raccontarvi le sorti del match odierno. La live di Campobasso-Palermo, gara valida per la 25a giornata del campionato di Serie C Girone C, avrà inizio alle ore 17:30. Una partita dove i rosanero devono dimostrare il loro valore, soprattutto dopo il pareggio amaro nel derby contro il Messina. Da una parte il Palermo vuole tornare alla vittoria, dopo due pareggi. Dall’altra, invece, il Campobasso vuole collezionare punti per centrare la salvezza.

Le formazioni ufficiali

CAMPOBASSO: 12 Zamarion, 5 Menna, 6 Dalmazzi, 7 Bontà (cap.), 10 Emmausso, 11 Pace, 18 Candellori, 21 Liguori, 23 Fabriani, 26 Persia, 27 Merkaj.

A disposizione: 1 Raccichini, 22 Coco, 2 Sbardella, 3 Vanzan, 8 Ladu, 9 Rossetti, 13 Martino, 14 Di Francesco,16 Tenkorang, 19 Giunta, 30 Magri, 98 Bolsius.

Allenatore: Cudini.

PALERMO: 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 16 Somma, 15 Marconi, 33 Perrotta; 20 De Rose (cap.), 19 Odjer; 30 Valente, 17 Luperini, 75 Felici; Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 4 Accardi, 6 Crivello, 7 Floriano, 10 Silipo, 21 Damiani, 23 Fella, 27 Soleri.

Allenatore: Baldini.

Arbitro: Longo (Paola).

Assistenti: Caso (Nocera Inferiore) – Ceolin (Treviso).

Quarto Ufficiale: Fontani (Siena).

LIVE 

CAMPOBASSO-PALERMO 2-2

16′ Brunori (P), 17′ Emmausso (C), 68′ Pace (C), 85′ Brunori (P)

95′ – È terminato il match dello Stadio Nuovo Romagnolo: il risultato finale è di 2-2. Il Palermo evita il peggio grazie a una doppietta di Brunori, ma non riesce a realizzare la rimonta nonostante la superiorità numerica. Un punto che serve a poco. Ora testa alla Juve Stabia

93′ – Calcio d’angolo per il Palermo con Silipo che spedisce un cross teso verso l’area, ma il colpo di testa di Odjer è totalmente fuori misura

90′ – È assedio rosanero: saranno 5 i minuti di recupero

86′ – Soleri prende il tempo agli avversari e si lancia verso l’area avversaria, ma Menna lo abbatte: il direttore di gara estrae il secondo giallo e lo espelle

85′ – Gol del Palermo! Grande intesa tra Soleri e Brunori: il neo-entrato dal fondo spedisce il pallone al centro dell’area all’indirizzo dell’autore del gol, che da quella posizione non può sbagliare 

83′ – Due cambi per il Campobasso: dentro Giunta e Magri al posto di Dalmazzi e Bontà

82′ – Azione confusa dal limite dell’area con Silipo che, nonostante sia chiuso dagli avversari, riesce a servire De Rose, che spara un tiro potente ma alto sopra la traversa

80′ – Occasione del Palermo! Un tiro a giro di Brunori su assist di Floriano termina di poco oltre l’incrocio dei pali.

79′ – Silipo prova a impostare una azione offensiva dalla destra e spedisce un pallone sul palo di Floriano, che però è fuori posizione

77′ – Tentativo insidioso di Candellori da posizione defilata, ma questa volta Pelagotti si fa trovare pronto

76′ – Tre cambi per il Palermo: dentro Giron, Soleri e Floriano per Marconi, Luperini e Valente

75′ – Palermo in difficoltà con tanti errori difensivi e il Campobasso che adesso punta soltanto a gestire il vantaggio

72′ – Cambio per il Campobasso: entra Bolsius al posto di Merkaj

68′ – Gol del Campobasso con Pace che porta avanti i suoi con un mancino velenoso con Pelagotti che avrebbe potuto fare di più.

67‘ – Punizione siciliana con De Rose che prova uno schema che però non sortisce alcun effetto.

66‘ – Occasione super per il Campobasso che spreca incredibilmente sotto porta contro Pelagotti, buttando la palla alta.

65‘ – Silipo al volo con il destro calcia, ma la palla si spegne di molto fuori dall’inquadratura della porta.

61‘ – Valente parte in contropiede ma spreca l’azione calciando verso la porta dopo il rientro sul destro.

59‘ – Giallo per Marconi.

53′ – Gol del Palermo, sulla punizione di Silipo respinta del portiere ed odjer di testa approfitta e spedisce in rete. Nervosisimo in campo con tutti i giocatori che accerchiano il direttore di gara ed il guardalinee. Il gol di Odjer viene annullato, il pallone non ha oltreppassato la linea. Risultato che rimane sul pareggio.

52‘ – Giallo e punizione dal limite per il Palermo: Silipo andrà alla battuta.

51‘ – Giro palla difensivo della squadra di Baldini.

48‘ – Perrotta subisce fallo, sarà punizione per i rosanero.

46′ – Inizia il secondo tempo. Dentro Silipo per Felici.

18:16 Finisce il primo tempo. Succede tutto in due minuti: Brunori la sblocca la il vantaggio dura appena 60 secondi con il contropiede lampo di Merkaj che serve Emmausso che da due passi non può mai sbagliare e fa 1-1.

44‘ – Fallo su Odjer e punizione rosanero.

43‘ – Anticipato Valente di testa dopo l’invito di Felici. Nel frattempo nel corner successivo Felici atterrato in area di rigore, l’arbitro dice che è tutto regolare.

41‘ – Candellori prova da fuori, palla che si spegne in out.

40‘ – Cartellino giallo per il tecnico rosanero Silvio Baldini.

39‘ – Calcio d’angolo Palermo con Valente pronto alla battuta. Schema che libera Odjer di testa che non inquadra la porta.

37‘ – Battibecco tra Luperini e Bontà il direttore di gara chiaam a se i suoi giocatori.

36‘ – Merkaj punta la difesa a campo aperto ma un super Perrotta rimonta sull’ex Foggia e sventa, di gran carriera, l’azione dei padroni di casa.

34‘ – Fallo e cartellino giallo per Bontà, capitano del Campobasso.

33‘ – Fallo di Somma ne contrasto aereo con Emmausso, autore del gol del pari.

32‘ – Chiude troppo il destro Fabriani dopo l’ottimo contropiede, palla che termina di molto fuori.

30‘ – Fabriani vola sulla destra ed entra dentro l’area di rigore ma viene chiuso da Felici che interviene perfettamente.

28‘ – Ecco il primo cartellino giallo della gara: è Brunori il primo ammonito.

25‘ – Lanciato sulla fascia Valente sul filo del fuorigioco arriva sul fondo a crossare ma il suo pallone viene ribattuto dalla difesa molisana.

22‘ – Pelagotti prova a rilanciare verso Luperini ma l’ex Trapani non riesce ad agganciare. Odjer recupera la sfera e lancia con un pregevole esterno Felici che salta il primo uomo ma non il secondo. Rimessa dal fondo per i padroni di casa.

17′ – Passa solamente un minuto ed il Campobasso trova il pari con Emmausso che spedisce in porta il pallone dopo l’azione di Merkaj sulla fascia destra.

16′ – Brunori porta in vantaggio il Palermo con un pregevole tocco sotto anticipa il portiere avversario e fa 0-1 per i rosanero.

13‘ – Felici prova ad inventare ma viene fermato in calcio d’angolo. Il Palermo batte senza però sfruttare l’azione commettendo fallo con Buttaro.

8‘ – Pressione di Felici che porta all’errore Fabriani. Rimessa laterale rosanero che si concretizza in un’azione con Buttaro che scodella una palla in mezzo ma nessuno approfitta.

6‘ – Padroni di casa molto motivati. Si sono già fatti vedere più volte dalle parti di Pelagotti, l’ultima è stata la volée di Merkaj che non inquadra la porta.

5‘ – Disimpegno sbagliato da parte di Buttaro che sbaglia il tocco verso Luperini.

2′ – Gol del Campobasso . A segno di testa Bontà ma il direttore di gara alza il braccio: è fuorigioco. Si rimane sul risultato di pareggio.

1′ – Inizia la partita! Primo possesso palla per i rosanero.

LEGGI ANCHE

Campobasso-Palermo, dove vedere il match? Non solo Eleven Sports

Turris, Caneo: “Franco-Avellino? Tutto ok. Pavone non fa più il bambino”

Catania, Baldini: “Spero in nuova società, tappo io le buche del campo”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui