Il mercato del Palermo potrebbe non essere finito negli scorsi giorni. La società rosanero nel corso della sessione invernale dei trasferimenti ha effettuato due operazioni in uscita e una in entrata. A lasciare la Sicilia, infatti, sono stati Alberto AlmiciManuel Peretti, che sono andati rispettivamente alla Spal e al Grosseto. Dall’Empoli, invece, la società rosanero ha tesserato il centrocampista Samuele Damiani.

Palermo, l’idea di mercato arriva dagli svincolati

Resta dunque uno slot libero per poter ancora operare in entrata, col Palermo che potrebbe decidere di attingere dalla lunga lista di svincolati illustri attualmente presenti. Noi ne abbiamo selezionati quattro che potenzialmente potrebbero dare il proprio contributo alla causa rosanero in termini di esperienza e qualità.

L’attaccante d’esperienza per il mercato del Palermo

Il primo nome che proponiamo è quello di Emmanuel Rivière, attaccante nativo della Martinica classe 1990. Il centravanti può vantare una grandissima esperienza tra i professionisti, avendo siglato in carriera 41 reti in 175 presenze in Ligue 1.

Il calciatore è arrivato in Italia nel 2019 vestendo la maglia del Cosenza in Serie B, riuscendo a siglare 13 reti in 31 presenze stagionali. Dopo l’esperienza a Crotone nella passata stagione in Serie A, in cui il giocatore è sceso in campo per 21 partite siglando una rete, Rivière è rimasto svincolato.

La qualità sulle ali

Il terzo giocatore che proponiamo è Adrian Stoian, calciatore classe 1991 che in carriera può vantare oltre 120 presenze in Serie B e 95 in Serie A. Un’esperienza indubbiamente non trascurabile quella del calciatore cresciuto nel vivaio della Roma, che potrebbe trovare in Serie C con la maglia del Palermo la giusta dimensione per rilanciare le proprie ambizioni di carriera.

Un giocatore… Mondiale

Richard Lasik è un vero e proprio giocatore “Mondiale”. Il calciatore, infatti, ha partecipato con la maglia della Slovacchia alla Qualificazioni dei Mondiali 2014 giocando per poco meno di mezz’ora contro il Liechtenestein. Il giocatore è arrivato in Italia nel 2008, crescendo nel vivaio del Brescia e accumulando in carriera oltre 70 presenze in Serie B. L’ultima esperienza in Serie C per Lasik è arrivata con la maglia del Teramo nella scorsa stagione, quando il centrocampista collezionò 12 presenze tra campionato e playoff.

LEGGI ANCHE

Messina, poker d’acquisti nell’ultima giornata di mercato

Palermo, Peretti al Grosseto. Ecco il comunicato ufficiale

Potenza, il presidente Caiata si dimette. Ghirelli: “Ha fatto tanto, va difeso”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

3 Commenti

  1. Cercate di finirla. Articoli veramente senza alcun fondamento. Wyesto attuale Palermo può finire a stento la stagione. Cercate di smetterla per cortesia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui