Palermo

Silvio Baldini, tecnico del Palermo, è intervenuto nella conferenza stampa post-partita per parlare del match contro l’Acr Messina, terminato col punteggio di 2-2. La gara era valevole per la 21a giornata del Girone C di Serie C. Di seguito le dichiarazioni di Silvio Baldini.

Le dichiarazioni di Silvio Baldini

“Sono errori da evitare. Situazioni del genere quando nascono, nascono per colpa nostra. In una gara come questa in cui potevamo trovare anche il terzo gol non c’era nulla che ci facesse pensare che potesse finire così. Dispiace perché c’è stato un momento negativo da cui è scaturito tutto. Abbiamo comunque giocato in modo da esprimerci in zona offensiva, come proviamo a fare sempre. Le azioni da gol infatti ci sono state”.

“Moduli? Io penso che in tutti i moduli ci sono giocatori che possono esprimersi meglio o rendere meno. La squadra deve essere propositiva, con dei principi basilari: ampiezza, profondità e movimento per avvicinarti alla porta. Se vuoi queste cose devi agire in un certo modo. Si può anche cambiare il modulo, ma secondo me il Palermo ha bisogno di gestire meglio le sue emozioni. Poteva finire 3-0. Questo è il calcio e questa è stata la mia scelta. Sono venuto qui per aiutare, e se posso farlo devo far capire che nella fase propositiva la palla va giocata in un certo modo, con un giocatore che attacchi lo spazio”.

“Se per una partita del genere ci dobbiamo mettere in difficoltà allora non andiamo lontano. Non c’è da mettersi a piangere, ma solo a lavorare per migliorare tali situazioni. Dobbiamo essere convinti che se facciamo le cose per bene possiamo ottenere risultati importanti. Alla fine del primo tempo questi dubbi non sarebbero sorti, è bastato un loro episodio per perdere il controllo del gioco. È vero che sono passati a 4, anzi quello avrebbe dovuto facilitarci, come a Monterosi. A parte il modulo, quell’episodio ha messo in discussione la nostra autostima. Noi comunque avremmo trovate difficoltà con questo gol, a prescindere dal loro modulo”.

LEGGI ANCHE

Palermo, ufficiale la data del recupero contro il Taranto: la nota della Lega Pro

Serie C/C, il programma della 21a giornata: Bari a Monterosi, derby Avellino

Messina, Raciti: “Col Palermo ce la giochiamo. Zamparini? Ha dato tanto”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

2 Commenti

  1. Pelagotti, ha sbagliato nel primo gol del messina, questo portiere non da sicurezze. Baldini ha sbagliato le sostituzioni, addirittura ha fatto entrare Fella che ormai é un ex giocatore. Ancora insiste con Luperini trequartista, un mediamo messo a fare il trequartista ma va va…
    SILIPO NO E FELLA IN CAMPO? VERGOGNOSO

  2. Concordo su tutto. Pelagotti non da sicurezza! Fella è davvero un giocatore che sembra dire: che ci faccio io vestito da calciatore? Su Luperini che dire: boh! inutile alla causa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui