Palermo

Maurizio Zamparini è venuto a mancare questa mattina, e sono state immediate le  manifestazioni di affetto del mondo calcistico rosanero (e non solo) per dirgli addio.
Di seguito riportiamo alcune foto, video e parole di giocatori e addetti ai lavori che hanno voluto ricordare l’ex presidente del Palermo.

BALZARETTI: “GRAZIE DI TUTTO PRESIDENTE”

Poche parole ma significative quelle scelte da Federico Balzaretti, ex terzino rosanero e beniamino dei tifosi, che ha militato nel Palermo per dal 2008 al 2012, cioè all’apice dell’esperienza di Maurizio Zamparini nel club siciliano. “Grazie di tutto presidente”, questo recita il suo post su Instagram.

ZACCARDO: “RIPOSA IN PACE”

Una foto e due mani giunte in preghiera verso Maurizio Zamparini, oltre che le parole “Riposa in pace”. Questo il ricordo di Cristian Zaccardo, difensore rosanero per ben quattro anni, dal 2004 al 2008.

TRAJKOVSKI: “RIPOSA IN PACE PRESIDENTE”

Commovente il discorso di Aleksandar Trajkovski, in rosanero dal 2015: “Ricorderò per sempre i momenti e le avventure che mi ha fatto vivere portandomi a Palermo. Palermo, la città della mia svolta, la città che mi ha reso l’uomo che sono oggi, e tutto questo grazie a lei che ha scelto me. Le sarò per sempre debitore, riposa in pace Presidente“.

NESTOROVSKI: “GRAZIE PER TUTTO, GRANDE UOMO”

Una foto insieme, ricordando il suo arrivo al Palermo nel 2016. Così Iljia Nestorovski ha voluto salutare Zamparini: “Ciao Pres! Adesso riposa in pace! Grazie per tutto”. Successivamente, in un post a parte, un discorso più lungo per rimembrare alcuni dettagli del rapporto con l’ex patron:”Caro Presidente, dal mio arrivo in Italia mi hai accolto con grande affetto e la tua stima mi rendeva orgoglioso. Purtroppo non ho avuto la fortuna di vivere i tuoi anni d’oro ma averti conosciuto nel periodo più difficile mi ha fatto conoscere meglio il grande uomo che eri, dalla forza e dal cuore immenso. Adesso riposa in pace insieme al tuo Armandino

ACCARDI: “RIPOSA IN PACE PRESIDENTE”

“Riposa in pace presidente. Queste le parole di Andrea Accardi, palermitano e in forza alla squadra della sua città sin dal settore giovanile.

ILICIC: “GRAZIE”

Poche parole ed una foto in bianco e nero pregna di significato. Questo il ricordo di Josip Ilicic verso Zamparini, che lo aveva scoperto ai tempi del Maribor e lo aveva lanciato nell’olimpo del calcio europeo.

GROSSO: “R.I.P”

Anche Fabio Grosso si unisce al cordoglio per la morte di Maurizio Zamparini, una parole, ma che esprime tutto il suo dispiacere in una storia su Instagram nella quale ha condiviso il post del Palermo FC.

PASTORE: “NON TI DIMENTICHERO’ MAI”

“Un giorno molto triste per me… Se n’è andata una delle prime persone che si sono fidate di me. GRAZIE di tutto Zamparini, nei due anni vissuti a Palermo sei stato molto più del mio presidente, mi trattavi come un figlio e mi hai sempre aiutato. Non ti dimenticherò mai.” Queste le parole di Javier Pastore in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
Un affetto sincero quello che lo legava al presidente, e che lo si può notare anche dalle due foto pubblicare.

SORRENTINO: “BUON VIAGGIO PRES”

Anche l’ex portiere del Palermo, Stefano Sorrentino, ha voluto ricordare Maurizio Zamparini tramite un post su Instagram, che li immortala insieme accompagnato dalle seguenti parole: “Buon viaggio Pres….e grazie di tutto! 💗🖤”.

MORGANELLA: “GRAZIE. RIPOSA IN PACE”

Michel Morganella ha postato sul proprio profilo Instagram una storia con una foto del presidente Maurizio Zamparini e la frase: “Grazie, Riposa in Pace”.

BARONE: “HAI FATTO SOGNARE PALERMO”

Simone Barone, sul proprio profilo Instagram ha voluto ricordare Maurizio Zamparini, condividendo il post del Palermo, accompagnato dalla seguente frase: “Grazie di tutto Presidente. Hai fatto sognare tutta Palermo. Riposa in pace”

FILIPPINI: “BUON VIAGGIO PRESIDENTE”

Antonio Filippini ha invece pubblicato un post con dedica di cordoglio: “Mi piace ricordarla cosi. Buon viaggio, PRESIDENTE!❤️ rip🙏🏻”.

CIARAMITARO: “NON VEDREMO PIU’ IL PALERMO CHE CI HAI DATO TU”

Ciaramitaro ricorda con parole d’affetto gli anni trascorsi a Palermo e quello che ha fatto Zamparini: “Nemmeno in un’altra vita vedremo il Palermo che ci hai fatto vivere tu. Io nel mio piccolo l’ho vissuto. Quei giocatori oggi arriverebbero sempre nei primi 4 posti. Grazie Rip Presidente”.

LAAZAR: ” MI HAI RESO L’UOMO CHE SONO OGGI “

Laazar non manca all’appello e pubblica un post con un messaggio forte e toccante: “Hai scritto le pagine più importanti del Palermo calcio, pagine importanti nella storia del calcio che rimarranno per sempre nella storia. Dandomi la tua fiducia in quel 31 gennaio 2014, portandomi a Palermo mi ha reso l’uomo che sono oggi. Le sarò per sempre debitore di tanto, la porterò per sempre nel mio cuore. GRAZIE Di TUTTO PRESIDENTE. RIPOSA IN PACE🙏🏽❤️”

KURTIC: “GRAZIE DI TUTTO”

Kurtic posta la foto di un Zamparini sorridente, ringraziandolo per tutto quello che ha fatto: “Riposa in pace pres!! Grazie di tutto!🙏”

RISPOLI

L’ex giocatore del Palermo Rispoli, dà il suo saluto in maniera semplice, perché in certe circostanze le parole forse sono superflue. La foto di Zamparini accompagnata da un cuoricino

POSAVEC: ” SEI STATO CON ME SEMPRE”

L’ex portiere del Palermo Posavec ha scritto delle parole di cordoglio molto belle, ricordando il rapporto con Maurizio Zamparini: “Mi hai dato la fiducia, mi hai fatto vivere i miei sogni, sei stato con me nei momenti buoni e soprattutto nei momenti difficili! Per tutto questo sarò il tuo debitore per sempre! Non ti dimenticherò mai, grazie di cuore! Ciao pres e buon viaggio! Rip”

BRIENZA: “R.I.P.”

Franco Brienza, si unisce al cordoglio per la morte del presidente, ricordandolo con una foto

GOLDANIGA: “BUON VIAGGIO”

Goldaniga posta una storia su instagram con Zamparini sorridente, facendo le sue condoglianze: “Buon viaggio presidente

PEDRO: “R.I.P.”

Il giocatore ha condiviso il post della Gazzetta dello sport, unendosi al cordoglio per la scomparsa di Maurizio Zamparini

BOLZONI: “GRAZIE”

Francesco Bolzoni, invece, ha voluto fare le condoglianze ringraziando l’ex patron rosanero

VARELA: “GRAZIE DI TUTTO”

Non manca all’appello anche Lores Varela, che posta una foto insieme al Presidente, con un messaggio di saluto: “Rip presidente, grazie di tutto”

PUSCAS

Anche l’ex portiere del Palermo ha condiviso il post di cordoglio della società rosanero, manifestando la sua vicinanza

AMAURI: “È STATO UN ONORE LAVORARE INSIEME “

L’ex campione rosanero ha pubblicato un post nella sua pagina Instagram, ricordando i momenti trascorsi a Palermo. “Addio Presidente. È stato un onore lavorare insieme e la ricorderò sempre con affetto per avermi dato la possibilità di indossare la maglia del Palermo”

BARZAGLI

Infine, anche Barzagli, ha manifestato il suo cordoglio tramite una storia su Instagram seguita dalla parola “R.i.p.”

LEGGI ANCHE

È morto l’ex presidente del Palermo, Maurizio Zamparini

Palermo, l’ex Fabbrini ad un passo dall’Alessandria: le ultime

Totò Schillaci: “Al Messina devo tutto; Palermo è nel sangue”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui