Palermo-Monterosi Nicolini


Palermo-Monterosi a Nicolini: arbitro spesso fortemente contestato

 

Domenica 30 gennaio 2022  alle ore 17.30 allo stadio “Renzo Barbera” è stato chiamato a dirigere questa gara il Sig. Stefano Nicolini della sezione di Brescia che sarà coadiuvato sulle linee laterali dai Sigg. Marco Carrelli di Campobasso e Fabrizio Aniello Ricciardi di Ancona. Quarto componente il Sig. Giovanni Agostoni di Milano.

Questo giovane arbitro incrocia per la prima volta entrambe le squadre con un curriculum di 25 gare dirette nei tre gironi di serie C delle quali  8 nel girone meridionale ed è al terzo anno in categoria; le sue direzioni hanno visto le squadre di casa vincere 10 volte, pareggiare 7 e perdere 8 volte utilizzando  140 cartellini gialli, 4 doppi gialli e 3 rossi diretti ed assegnando in tutto 3 calci di rigore.

Palermo, il tempo stringe: ecco quando termina il mercato

Quindi arbitro con poca esperienza e nonostante il numero relativamente modesto di gare dirette, è stato spesso al centro di forti contestazioni riguardanti il metro di giudizio che adotta in campo vedasi, Gubbio –Cesena del 18/11/21, Rende –Rieti del 17/12/21 e Gubbio-L’Aquila del  19 dicembre scorso. In tutte e tre le gare le cronache dei  giornali  di Gubbio specialmente ma anche di Rende,  parlano di decisioni  incomprensibili e spesso anche incoerenti nell’arco della stessa partita; in Gubbio-Cesena addirittura pare sia rimasto negli spogliatoi più di un’ora e mezza  ma non come si potrebbe pensare per assedio dei sostenitori locali, bensì per colloqui prolungati con i commissari AIA presenti .

Che dire: speriamo che domenica sia in forma e non ci regali qualche performace  delle sue.

Buon arbitraggio a tutti                                                                                                  Pino Abbate

Apre il VPadel con i primi campi al coperto a Palermo

LEGGI ANCHE

Calzoni fritti, iris ed un forza Palermo dal nord Europa: una storia vera

Mercato chiuso o ancora aperto? Il punto

«Barbera», via ai lavori per Italia-Macedonia. Spogliatoi nel container

Le nostre pagelle: tutti promossi tranne qualcuno …

Piedi per terra, senso di realtà e puntare al secondo posto

Pastore, clamoroso ritorno in Italia: l’argentino ci pensa

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui