Palermo damiani

Samuele Damiani è ufficialmente un nuovo giocatore del Palermo, ed è pronto a rafforzare l’organico della squadra. Sarebbe dunque giusto vedere da vicino il profilo di questo calciatore appena arrivato dalla Serie A, dall’Empoli con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto.

Le caratteristiche di Damiani

Samuele Damiani, centrocampista classe ’98, è originario di Poggibonsi, città toscana in provincia di Siena. Il calciatore scuola Empoli è riuscito ad indossare la prima maglia degli azzurri, già la scorsa stagione in Serie B, annata culminata poi con la promozione in A; 19 gare per la precisione, di cui solo 2 per intero. Quest’anno nella massima serie non è riuscito mai a scendere in campo con la squadra di Andreazzoli, ma è pronto a conquistare il centrocampo del Palermo. Giocatore dalla prospettiva più che interessante, che ha come modello il gioiellino del Paris Saint Germain, Marco Verratti. Il paragone potrebbe essere azzardato, ma le caratteristiche non sono troppo differenti: estremamente tecnico, brevilineo in grado di leggere il gioco prima e dunque grande capacità nell’anticipare la giocata. Inoltre nella gestione del pallone difende molto bene la sfera con il corpo.

Il passato di Damiani 

Damiani non è sicuramente un volto nuovo per mister Baldini, che lo ha già allenato in passato. Il talento toscano è risultato, infatti, una pedina fondamentale nello scacchiere allestito dal tecnico di Massa nella stagione 19/20 alla Carrarese. Il giovane in quell’annata ha disputato ben 26 partite di campionato in C. Conosce bene la categoria, nonostante la giovane età, perché ha inoltre giocato nella Lucchese, con cui ha totalizzato 25 presenze in Lega Pro, e la Viterbese, con cui vanta 37 apparizioni.

Insomma un profilo “fresco”, ma con un passato condito da diverse esperienze. Chissà non possa sin da subito mostrare le proprie doti e prendersi le chiavi del centrocampo del Palermo, diventando il metronomo della squadra rosanero tanto ricercato sino ad ora.

 

Palermo, Almici saluta (emozionato) i compagni al Barbera

Palermo, Damiani allo stadio per la firma: i dettagli

LEGGI ANCHE

Palermo-Marineo 6-0, le idee di Baldini: 4-3-2-1 e Luperini rinasce

 Palermo, c’è Damiani: arrivo non dipende dall’addio di Almici

[VIDEO] Palermo-Marineo: le immagini dell’allenamento congiunto

Eleven Sports, cambia tutto: stop agli abbonamenti YouTube

Pisa, coppia rosanero in attacco? Dopo Lucca interesse per un altro ex Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui