coppa italia

Palermo – Svanisce il posto in più per i play-off nazionali

 

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea un aspetto importante che viene fuori dalle gare di Coppa Italia di serie C e cioè che l’eliminazione del Catanzaro penalizza il girone C rispetto alla possibilità di accedere alla fase nazionale anche raggiungendo il 4° posto a fine campionato. Perchè l’eliminazione del Catanzaro per mano dei pugliesi rende di fatto quasi impossibile che a vincere la Coppa Italia di categoria sia una squadra del girone C.

Palermo, la Spal fa sul serio per Almici: trattativa spedita

C’è ancora in ballo la Fidelis Andria ma ha perso in casa la gara di andata contro il Sudtirol per 4-0 e pensare ad un ribaltone viene difficile. Inoltre i pugliesi sono penultimi e ciò rende difficile pensare che possano arrivare fra le prime quattro.
Il regolamento infatti recita che la vincitrice della Coppa Italia accede direttamente alla fase nazionale, cioè agli ottavi: ciò significa che, se è arrivata fra le prime 3, libera un posto per la quarta del suo girone che salterebbe la fase a gironi per andare direttamente in quella nazionale. Dunque, razionalmente sembra perso il posto in più per accedere alla fase nazionale dei play-off a cui, nel girone C, andranno seconda e terza classificata. Cosa possibile se il Catanzaro, arrivando fra le prime tre, avesse vinto il trofeo, ma è stato eliminato.

 

 

Marco Serra in lacrime dopo Milan-Spezia. Se questo è un uomo…

LEGGI ANCHE

 Palermo, Damiani è vicino: la possibile formula dell’operazione

Valdifiori ancora svincolato: “Contatti solo con due squadre”. Il Palermo…

Palermo, Baldini accolto a Marineo: pranzo con vino e amichevole all’orizzonte

Punzi e Costantino, guai per gli ex Palermo Primavera: denunciati dall’Akragas

Parla l’Avv. di Miccoli: “Fabrizio resiste, è contento del sostegno da fuori”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui