Monterosi

Damiano Cancellieri, difensore del Monterosi, ha da poco rinnovato il proprio contratto con la squadra laziale. Il giocatore è uno dei trascinatori della promozione, che ha portato la compagine di Viterbo dalla Serie D alla Serie C. Secondo quanto riportato da TuttoC, il terzino ha rilasciato delle dichiarazioni in cui ha analizzato i due campionati, facendo un confronto tra le due categorie, soffermandosi in particolare sull’importanza delle squadre con cui il Monterosi si ritrova a competere.

Le dichiarazioni di Cancellieri

Damiano Cancellieri ha notato, infatti, una sostanziale differenza nel gioco della Serie C, opposto a quello della Serie D: “La differenza rispetto alla D sta nella qualità dei giocatori e delle giocate.” Questo, sottolinea il giocatore, lo si nota anche dalle squadre che fanno parte del Girone C, che esprimo un calcio diverso ed hanno una storia calcistica alle spalle molto importante: “Nel nostro girone ci sono squadre come Bari, Palermo, Catania e Avellino che hanno un blasone unico“. Infine, aggiunge il terzino, anche gli stadi dove si ritrovano a disputare le gare hanno una valenza e una struttura di gran lunga superiore: “C’è una differenza anche negli impianti, nell’organizzazione e nella preparazione settimanale alle partite”.

Insomma per Damiano Cancellieri, e per il Monterosi in generale, riuscire a giocare nel campionato di Serie C è una grande occasione per confrontarsi con realtà importanti, appunto come quella del Palermo.

LEGGI ANCHE

Valdifiori: “Non mi interessano i soldi. Condizione fisica? Al 100%”

Baldini: “Carriera rovinata da prima parentesi a Palermo. Ora gratificato”

Palermo ancora in C: ecco le squadre del prossimo campionato

Baldini: “Al Palermo non manca un euro, farò con quello che ho. Mourinho…”

Palermo, Baldini accolto a Marineo: pranzo con vino e amichevole all’orizzonte

Baldini: “Rincorsa al Bari? Miracoli esistono, non ho paura di niente”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui