musumeci

Nello Musumeci allontana le voci su un suo possibile addio alla presidenza della regione. Il governatore era stato al centro di tante voci che lo davano per dimissionario in questi giorni. Puntualmente, lo stesso, ci ha tenuto però a precisare che si tratta di “chiacchiere da caffè”. Lo ha sottolineato durante un’intervista concessa al responsabile del Giornale di Sicilia, Marco Romano.

Musumeci non ha mai pensato alle dimissioni e le dicerie adesso sembrano un ricordo lontano, come lui stesso ha precisato: “Nessuna rabbia ma solo tanta amarezza. È stata un’offesa all’Istituzione, non uno sgarbo a chi la rappresenta. Lo sgarbo ci sta nelle dinamiche d’aula, ma va fatto semmai su un atto politico del governo, non sulla delega per il Quirinale. Quanto alle dimissioni, sono solo chiacchiere da caffè. Solo un matto o uno screanzato potrebbe pensare di abbandonare la nave a mare aperto, in balìa dei marosi, in piena pandemia. Io ho sottoscritto un ideale patto d’onore con i siciliani: mi hanno votato per essere governati e continuerò a farlo fino all’ultimo giorno, con entusiasmo e impegno. Abbiamo tanti cantieri da chiudere e tanti altri da aprire, tanti nuovi obiettivi da raggiungere nei prossimi mesi”.

Sullo scontro con alcuni assessori, i quali non avrebbero saputo garantire la giusta coesione tra partiti e Governo, il numero uno della Sicilia ha poi aggiunto: “Anche gli assessori della mia giunta, come si sa, non hanno vinto un concorso per entrare nel governo regionale, ma sono stati proposti dalle rispettive forze politiche e da me condivisi e nominati. Organizzare il rapporto fra il lavoro degli assessori ed i loro partiti o i loro gruppi parlamentari o garantirne la coesione non è compito del presidente della Regione. Se poi ti accorgi che i numeri in aula non tornano, è chiaro che agisci di conseguenza. Per questo, ritengo opportuno azzerare la giunta ed aprire il confronto con le forze della coalizione”. 

LEGGI ANCHE

Palermo, Biasci corteggiato ma adesso è vicino al Catanzaro: i dettagli

Palermo, negativi altri due giocatori. Ecco il comunicato ufficiale

Serie C, si torna in campo il 24. Ma il Palermo quanti positivi ha?

Baldini, nelle sue squadre c’è sempre stato un bomber in doppia cifra

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui