Palermo

Senza Palermo. Baldini allena solo sei rosa!

Squadra decimata dall’emergenza Covid.
Seduta per pochi intimi ieri per il nuovo tecnico che ha dovuto coinvolgere anche la Primavera.
Visite mediche per i 7 negativizzati. Ma altri due elementi sono risultati positivi ieri.

Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.

L’articolo di Paolo Vannini pone il focus sulla situazione contagi che in due settimane ha decimato il Palermo, che è stata la squadra più colpita da questa ondata Omicron in Italia. Situazione molto simile a quella dello scorso anno, quando i rosanero affrontarono il Catania con solo 11 giocatori e senza alcun ricambio. Come non bastasse la situazione si è fatta ancora più complicata, dato che la maggior parte dei giocatori non ha potuto presenziare ai primi allenamenti del neo mister Silvio Baldini. Tutto ciò è penalizzante visto che il nuovo mister utilizzerà un modulo diverso rispetto a prima.

La situazione contagi ha rallentato anche il mercato, visto che Baldini non ha potuto visionare di persona tanti giocatori. Nella giornata di ieri ad allenarsi sono stati in pochi: Doda, Lancini, Somma, Luperini, Felici e Soleri. Rispetto al giorno precedente mancavano, dunque, Peretti e Perrotta, oltre a Giron. I giocatori presenti sono stati affiancati a una dozzina di ragazzi della primavera. Tuttavia si intravede un piccolo spiraglio di luce, infatti 7 giocatori sembrano essersi negativizzati. Dopo i controlli potranno ritornare ad allenarsi e pensare al prossimo avversario: il Catanzaro.

Palermo missione Catanzaro

I tanti contagi hanno messo ancora più in difficolta il mister in vista del delicatissimo incontro che andrà in scena lunedì 24 contro il Catanzaro. I calabresi oltre che ad essere un avversario diretto per le zone alte della classifica, in questo momento è la squadra più attiva sul mercato. Appare difficile che Baldini ossa avere una rosa quasi al completo prima di una settimana e poi bisognerà valutare in quali condizioni atletiche.

 

“Ritratto di Alessio Arena”: il documentario omaggio di VEDIPalermo

Palermo, Castagnini: “A gennaio difficile fare mercato, tengo stretti i miei”

LEGGI ANCHE

Palermo, ricordi Ciervo? Un anno fa corteggiato dai rosa, ora brilla in Serie A

Palermo, 7 calciatori tornano negativi: la situazione

Palermo, da Acquah a Bamba: la storia della Coppa d’Africa a tinte rosanero

 Avellino, Carriero in uscita: tre squadre sul centrocampista

Il Palermo che sfiorò la Champions: il video su YouTube quinto in tendenza

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui