Sicilia

Palermo – Il Covid si abbatte sul campionato di serie C: stop alle gare di Palermo, Catania e Messina

I rosa hanno venti contagiati fra giocatori e staff. Sei positivi nel gruppo dei rossazzurri e tra i giallorossi che sospendono gli allenamenti.
La Lega Pro ha deciso di fermare il torneo per un’altra giornata: si riprenderà con la quarta del girone di ritorno fra il 22 e il 24 gennaio.

Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola scritto dalla penna di Andrea Murgia in collaborazione con Fabrizio Bertè ed Alessandro Vigliasindi.

Mercato in corso e nuovo allenatore: per il Palermo è come se iniziasse adesso un nuovo campionato.

Dopo la decisione della La Lega Pro di presentare un nuovo rinvio, ecco che il girone C vede slittare ulteriormente le proprie giornate. Slitta anche quindi il debutto di Silvio Baldini che sarebbe dovuto arrivare proprio in un derby siciliano contro Acr Messina. La prossima gara sarà lunedì 24 a Catanzaro, sfida temibile.
I contagi tra i calciatori sono aumentati durante le feste e il Palermo sembrava non esserne colpito più di tanto: rispetto agli altri club, i positivi erano soltanto due e non erano nemmeno rientrati in città dopo i giorni di vacanza, a questo però, si aggiunge la data del 6 gennaio con l’exploit di positivi all’interno del gruppo squadra.

Allenamento a mondello ed ecco la conferma dei positivi, ben 15 più tre dello staff che, insieme ai due già in isolamento portano il totale a 20. I negativi intanto si allenano, ma è impossibile provare schemi e soluzioni tattiche a causa del ridotto numero.

La situazione non brilla neanche per il Catania che, a parte l’incubo societario, non si allena da circa 7 giorni a causa di 6 positività.
La prossima gara degli etnei è contro il Bari, sfida piuttosto importante bisognerà capire se emergeranno ulteriori positività ai test.
Intanto, tra qualche giorno è probabile che arrivi un’altra penalizzazione di quattro punti in classifica a causa dei ritardi degli stipendi.

Anche Messina non brilla: focolaio interno, dopo quello dello scorso novembre. Anche qua allenamenti sospesi e i positivi sono
sei.

Il Palermo che sfiorò la Champions: il video su YouTube quinto in tendenza

Covid, Musumeci firma l’ordinanza: ben 42 comuni in zona arancione

LEGGI  ANCHE

[FOTO] Palermo, Pelagotti e Dall’Oglio: l’allenamento in quarantena

Palermo, ecco quando si torna in campo: le nuove date

Palermo, mercato: la verità (triste?) sui nomi accostati ai rosanero

[VIDEO] Palermo, allenamento a Mondello per gli uomini di Baldini: pochi i presenti

Palermo, due innesti potrebbero arrivare dal Pescara: il sogno è Valdifiori

Avelllino, vice-capocannoniere lascia gli irpini per la Serie A

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui