Pamela Conti

Pamela Conti – Dal mercato di Ballarò a Caracas: la vita di Pamela dietro un pallone

L’ex calciatrice Conti allena adesso la nazionale femminile venezuelana.
Partita da Palermo, in passato ha militato anche in Russia, negli Usa e in Spagna con l’Atletico Madrid.

Il Palermo che sfiorò la Champions: il video su YouTube quinto in tendenza

Mi dicevano che ero una testa calda e in effetti non avevano torti. Non le mandavo a dire come Cassano e ne combinavo di tutti i colori.

Il Venezuela è come la Sicilia , i venezuelani come i siciliani e la capitale è in grande come
il quartiere dove sono nata. Potrei viverci a lungo.

Vicenza, l’ex Palermo Balzaretti regalerà un colpo da Serie A: i dettagli

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

[VIDEO]Palermo, allenamento a Mondello per gli uomini di Baldini: pochi i presenti

L’articolo di Irene Carmina racconta la storia di Pamela Conti una ragazza, oggi donna, che è cresciuta a Ballarò e che è diventata una calciatrice. Paragonata a Balotelli e Cassano, Pamela cresce con la passione per il calcio e da buon attaccante ha il vizio del gol. Già da bambina si notava quanto forte fosse e quanto potenziale avesse. Veniva da una famiglia di calciatori, e già quando era piccola anche i suoi coetanei maschietti facevano a gara per contendersela e farla giocare nella propria squadra. Era l’unica ragazza in mezzo a dieci maschia, ma era la più forte e il numero 10. Inizierà a giocare per i Rangers Team, una squadra del Papireto, e quando gli arbitri si rifiutavano di farla giocare l’intero gruppo si ritirava. Fino a quando Matarrese, allora presidente della FIGC non decise che Pamela dovesse giocare.

Palermo, ricomincia l’incubo: possibile focolaio Covid-19 in squadra

Da coverciano fino a Caracas: il viaggio di Pamela Conti

Il viaggio però non era ancora finito. Pamela riesce a rientrare nelle 23 convocate per il ritiro di Coverciano della nazionale Under 17 e a giocarsi l’Europeo in Danimarca. Sarà la calciatrice migliore del torneo. La sua testa calda ogni tanto le faceva commettere degli sbagli, ma per il suo grande talento tutti chiudevano un’occhio. Raggiunge la Nazionale maggiore e per otto anni gioca nella Sassari Torres, la migliore squadra femminile italiana fino a quel periodo. L’esperienza in Sardegna però è molto dura, infatti, Pamela viene esclusa e derisa per il suo dialetto, visto che parla solo quello. La rivincita arriva dopo 16 anni.

A 39 anni, torna alla Torres dopo aver girato tutto il mondo grazie al calcio. Dopo il ritiro apre una scuola calcio in via La Loggia, e arriva la chiamata dell’Atletico Madrid per allenare le giovanili. Oggi si trova a Caracas dove allena la nazionale venezuelana Under 17 ed è direttrice tecnica della nazionale Under 20. “Adesso Conti si sente finalmente a casa. “Il Venezuela è come la Sicilia, i venezuelani sono come i siciliani e Caracas è una grande Ballarò: nessuna regola, solo confusione e allegria. È un posto dove potrei vivere anche a lungo. Quando posso mi inoltro nei quartieri proibiti della città, come 23 de Enero e Petare. Fanno paura a tutti gli europei, ma non a me. Lo dico sempre: io sono di Ballarò”.

Palermo, 18 nuovi positivi tra calciatori e staff: il comunicato

LEGGI  ANCHE

Felici e quel pensiero fisso chiamato Palermo: il destino è rosanero

Avelllino, vice-capocannoniere lascia gli irpini per la Serie A

Asse Catania-Avellino, vicina la fumata bianca per il jolly offensivo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui