Foggia

È di qualche giorno fa la notizia che la penalizzazione di quattro punti inflitta al Foggia è stata ridotta a due. Si tratta di un grande risultato voluto dall’avvocato Edoardo Chiacchio, che sta lavorando alacremente per consentire ai pugliesi di rimuovere questo pesante macigno in vista del girone di ritorno. I ragazzi di Zeman avevano comunque cercato di azzerare sul campo la penalizzazione: gli otto punti conquistati nelle ultime cinque gare ne sono la dimostrazione.

Giusto: “A Palermo il Bari ha fatto la sua miglior partita in campionato”

LE DICHIARAZIONI DELL’AVVOCATO CHIACCHIO SULLA PENALIZZAZIONE DEL FOGGIA

Ecco le parole dell’avvocato Edoardo Chiacchio, ai microfoni di Tuttopuglia.com“In pratica la notifica andava fatta entro quindici giorni dalla stipula dell’atto dal notaio e non dalla registrazione dello stesso. È stato inoltre accolto il teorema delle attenuanti. La sanzione è stata ridotta al di sotto del minimo edittale: per ogni inadempimento c’è una sanzione di 2 punti, a noi invece ne hanno dato 1. Grazie all’invio dell’8 luglio, il Foggia è riuscito a schivare la sanzione piena. Il Tribunale ha accolto tutto quello che avevamo detto in sede dibattimentale. C’è da dire che un po’ di amaro in bocca resta, visto gli altri 2 punti che permangono. Ritengo che si possa ancora intervenire per alleggerire ulteriormente il quadro sanzionatorio, purtroppo però potremo più sollevare questioni di diritto”.

In definitiva, dunque, la possibilità di ridurre ancora la penalizzazione inflitta ormai più di un mese e mezzo fa esiste, ma la strada sarà più tortuosa rispetto a quella che ha condotto alla prima sentenza favorevole.

LEGGI  ANCHE

Rinvio 22a giornata, Ghirelli: “Domani deciderò, ma tendenza è chiara”

Palermo, ufficiale il ritorno di Felici: sorpresa sulla formula

SIGI, Ferraù: “Spero in un gruppo che rilanci il Catania”

 

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui