Boubacar Samake

Storia di “Buba”, Boubacar Samake, dal barcone ai dieci gol con il Licata

Boubacar Samake 23 anni del Mali, bomber del Licata, è capocannoniere con dieci gol nel girone I del campionato di serie D.

Questo il titolo di  Repubblica, oggi in edicola.

L’articolo di di Fabrizio Bertè raccoglie l’intervista con Boubacar Samake, detto semplicemente Buba, attuale leader, con la maglia del Licata,  della classifica marcatori del girone I del campionato di serie D. Ma prima il centravanti ha dovuto lottare anche con la povertà ed il lutto in un periodo buio della sua vita da giovane, in Mali, suo paese di nascita. Centravanti puro e fisico possente, viene paragonato a Lukaku e Drogba ma i suoi idoli sono Immobile e Ibrahimovic.

Palermo, fatta per Felici: i dettagli del trasferimento

La storia di un bambino che amava giocare per strada e che un giorno, persa la madre, va a vivere con gli zii. Poi la partenza per la Libia e dopo qualche mese il barcone che lo fa arrivare in Sicilia dopo 4 giorni di navigazione anche col mare in tempesta. Dalla Sicilia ad Avellino dove lavora e gioca, allenandosi in serata. Un campionato in promozione, venti gol e la chiamata del San Tommaso, il campionato vinto, la seie D e quei 12 gol che convincono il Licata a chiamarlo in squadra. La sua gioia per il ritorno in Sicilia.

 

Palermo, mercato: piace Biasci del Padova. Le ultime

 

LEGGI ANCHE

Palermo, è conto alla rovescia: dal 99 a 1, i migliori giocatori

Vicenza, l’ex Palermo Balzaretti regalerà un colpo da Serie A: i dettagli

Avelllino, vice-capocannoniere lascia gli irpini per la Serie A

Somma, ecco il momento della verità: possibile risorsa in casa rosanero?

Lollo snobba il Palermo, la destinazione non convince

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui