Sono tutti in coda, come al “mercato” (si fa per dire), per Andrea Belotti. Il “gallo”, ex Palermo, è corteggiato da diversi club in Italia e all’estero. Quest’anno non una stagione esaltante (almeno fin quì), con la maglia del Torino: solo 9 partite giocate e 2 gol fatti, insieme ad un assist (magra consolazione). A questi scarni numeri, si aggiungono le parole di Cairo, presidente dei granata, rilasciate qualche settimana fa: “Se ne andrà non lasciando 1 euro”. Il contratto dell’attaccante, scadrà infatti il prossimo giugno e non filtra ottimismo per il suo rinnovo.

Fila di estimatori

“La Stampa”, questa mattina, ha intanto fatto il punto sulle squadre che sarebbero interessate a Belotti. Il Toronto su tutte, dopo aver convinto Insigne ad abbandonare Napoli dopo 10 anni di amore e odio, sta provando a parlare ancora italiano, cercando di strappare a zero la punta del Torino e ragalargli un ingaggio da mille e una notte. Non sarà semplice, o meglio: sarà decisiva, in questo caso, la volontà del giocatore. Ma il “Gallo” ha altri estimatori in giro per l’Italia: sul campione d’Europa in carica ci sarebbero infatti anche Inter e Fiorentina, nonchè la Roma, che già l’anno scorso aveva fatto un tentativo.

A Palermo la fortuna del “Gallo”

Insomma al 90% Belotti lascerà Torino, senza “lasciare un euro” in tasca al presidente, visto che il rinnovo è lontano anni luce. Intanto molti tifosi del Palermo lo ricordano quando era ancora un ragazzino. Arrivò in Sicilia quando aveva solo 19 anni e giocò in rosanero dal 2013 al 2015 mettendo a segno, in totale, ben 16 gol. Con i rosa arrivò l’esordio in Serie A contro la Sampdoria, all’età di 20 anni. A Palermo, si è pure sposato, con Giorgia Duro, conosciuta proprio nel “biennio rosanero”. Quale sarà adesso la prossima meta del “Gallo”?

LEGGI ANCHE

Avelllino, vice-capocannoniere lascia gli irpini per la Serie A

Paradosso espulsi. Solo una sconfitta causata dai rossi

Lollo snobba il Palermo, la destinazione non convince

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui