coronavirus

Il COVID ha già colpito quattro club del Girone C e fra questi c’è anche il Palermo. Ai rosanero però è andata piuttosto bene, visto che si parla di un solo tesserato. Una situazione che probabilmente non lascerà chissà quali strascichi, anche in virtù del fatto che il giocatore in questione non è entrato in contatto con altri. Situazione ben diversa, dunque, dall’anno scorso, quando la squadre al tempo guidata da Boscaglia fu costretta a giocare un derby con 12 convocati.

DOPO PALERMO, EMERGENZA COVID ALLA PAGANESE, A POTENZA E A CATANZARO

Oltre al Palermo, è di oggi la notizia che Paganese, Potenza e Catanzaro hanno rilevato delle positività nel proprio gruppo squadra. Per quanto concerne gli azzurrostellati, non è dato sapere l’esatto numero dei soggetti contagiati. Di sicuro si tratta di alcuni giocatori e alcuni componenti dello staff tecnico. I calabresi invece hanno reso noto, tramite comunicato, che sono 4 i positivi, aggiungendo che altri due calciatori sono in isolamento fiduciario per contatti con contagiati. Infine, a Potenza sono tre i giocatori che hanno contratto il virus, mentre soltanto uno è in quarantena volontaria per contatto con positivo.

L’andamento epidemiologico porta a pensare che ogni giorno emergeranno nuovi casi da COVID in altre squadre del Girone C. Ghirelli si è detto contrario a qualunque sospensione del campionato, spingendo più che altro sulla vaccinazione obbligatoria per i calciatori. Che sia l’inizio di un’ondata pandemica che travolgerà la Serie C? È inevitabile chiedersi quali rischi correrà il campionato e se eventualmente la ripresa potrebbe subire dei rinvii, seppure al momento si tratti esclusivamente di ipotesi.

LEGGI ANCHE

Di Marzio: “Avrei dato una mano al Catania anche gratis”

Salernitana, salvezza in extremis? Spunta un fondo americano

Lo Monaco: “Catania, c’è ancora una possibilità: ecco quale”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui