Catania pogliese

Salvo Pogliese, sindaco di Catania, tramite la sua pagina Facebook ha commentato la delicata situazione che negli ultimi giorni ha interessato la squadra etnea. Le parole del primo cittadino arrivano in particolare con l’avvicinarsi dell’ultima scadenza: il pagamento di 660 mila euro.

Le dichiarazioni di Pogliese

Il sindaco di Catania ha così espresso la sua vicinanza ai tifosi, alla squadra, facendo un appello: “Il tempo è (quasi) scaduto: SIGI versi quanto serva per salvare il titolo sportivo e consentire alla storia di fare il proprio corso. È un preciso dovere nei confronti dei Catanesi, oltre che una specifica richiesta del Tribunale fallimentare, per consentire l’esercizio provvisorio e lavorare a una soluzione definitiva, strutturalmente ed economicamente solida, all’altezza del bacino d’utenza e delle potenzialità della nostra Città”. Salvo Pogliese ha dunque sottolineato il dovere morale della società, che deve salvare il titolo sportivo.

Il sindaco etneo ha poi aggiunto: “Non è solo un fatto di cuore, ma di ragione e di lungimiranza, oltre che l’unico modo per non lasciare un ricordo terribile alla tifoseria catanese, assumendosi colpe che sicuramente andrebbero in larga misura attribuite a chi abbia avuto la responsabilità della attuale drammatica situazione debitoria. Non c’è più tempo, cari Soci della SIGI; è solo il tempo della serietà, della responsabilità, della schiena dritta, anche in presenza di evidenti grandi difficoltà. Il calcio a Catania, e tutte quello che intorno a questo fenomeno si muove, deve continuare al livello che Catania, Città e squadra di calcio, meritano”.

 

Da queste parole si può intuire l’importanza che la città di Catania, da alla squadra. Il Calcio Catania dunque rappresenta un simbolo da salvare. Tuttavia, se non saranno rispettate le ultime scadenze rischia di essere estromesso dal campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui