terlizzi palermo

L’ex difensore del Palermo, Christian Terlizzi, ha parlato così dei suoi anni in rosanero: “Baldini credeva in me, Zamparini non sapeva i nomi dei giocatori”. Queste le prime parole rilasciate dall’ormai ex calciatore romano a ilposticipo.it.

Christian Terlizzi, classe ’79, non potrà probabilmente mai essere dimenticato da Palermo ma forse anche dal resto della Sicilia. Sì perché il giocatore, durante la sua carriera, ha vestito le maglie delle squadre più importanti dell’isola: quella rosanero, la rossoblù del Catania ed infine la maglia granata del Trapani. La parentesi nel capoluogo siciliano rimane certamente il punto più alto della sua lunghissima attività sportiva e i ricordi di quegli anni sono rimasti vividi nella sua mente. L’ex difensore non ha dimenticato gli anni con l’ex patron Zamparini e li ha raccontati. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

Le dichiarazioni di Terlizzi

“Dopo l’avventura col Cesena ho firmato con il Palermo e poi ho girato in diverse squadre dell’isola. La Sicilia è la mia seconda casa: a Palermo, Catania e Trapani ho passato stagioni stupende. La sensazione era quella di aver ritrovato Roma: il sole, la confusione, le belle persone. Io ho conosciuto personalmente Zamparini durante il ritiro estivo e mi ricordo che il presidente non sapeva nemmeno i nomi di alcuni giocatori; a tavola chiedeva tutto a Foschi. Baldini credeva molto in me, anche se ero molto giovane; poi purtroppo mi sono fatto male al ginocchio e sono rimasto fuori diversi mesi”. Il giocatore ricorda ancora: Indelebile la stupenda festa al Barbera per la promozione in Serie A: il concerto dei gemelli Filippini e anche di Gasbarroni. Oltre a questi giocatori ho trovato nei rosanero anche Corini e Zauli. Eugenio dava sempre consigli, Lamberto era mostruoso in campo”.

Palermo, Filippi sarà esonerato: scelto il successore

LEGGI ANCHE

Barcellona, ex bomber rosanero ad un passo dai catalani

Palermo, valutazioni in corso sul futuro di Filippi. Le ultime

Palermo, incubo a Latina: una nuova sconfitta tra errori ed espulsioni

[FOTO] Latina-Palermo: la rabbia dei tifosi contro squadra, allenatore e società

Bari, un 10 fuori categoria: dall’Europa League con l’Inter alla Serie C

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui