Palermo tamponi

Dopo il pareggio con il Bari, Filippi ha in mente di tornare al “suo” 3-5-2, il modulo che ha portato il Palermo ad un astriscia di ben 7 risultati utili consecutivi, prima della sconfitta di Picerno. Il ritorno al trequartista e ad un centrocampo a 4 era stato varato nuovamente la scorsa settimana in virtù delle tante assenze in mezzo al campo. Il tecnico di Partinico, dovrebbe tornare però allo schema che sembrava aver dato più equilibrio alla squadra, anche se non sono escluse soprese.

Difesa: Out Marconi, Lancini al suo posto

In difesa è out Marconi. Al centro del reparto, dunque, ci sarà Lancini. Sul centro-destra potrebbe giocare Accardi, a riposo nell’ultimo match di campionato, mentre sul centro-sinistra dovrebbe operare Perrotta. Riposo per Buttaro, apparso un po’ a corto di fiato nell’ultimo match disputato contro il Bari (giocato in un ruolo non suo). Ancora out Marong, mentre non sarà convocato (nuovamente) Doda (a questo punto in partenza a gennaio?).

Centrocampo: si ritorna a 5, è il turno di Giron

A centrocampo si dovrebbe tornare a 5. Il regista sarà De Rose mentre i due centrocampisti al suo fianco potrebbero essere da una parte Odjer e dall’altra Luperini. Non è esclusa una sua presenza dal 1′ minuto, visti i tanti minuti accumulati da Dall’Oglio in queste settimane. A sinistra potrebbe tornare Giron dall’inizio, vista l’assenza di Valente e la non brillante prova di Crivello 7 giorni fa. Il francese sta bene e si allenato con la squadra in questi giorni. A destra, tornerà Almici, che ha scontato la squalifica (insieme a Luperini).

Attacco, Fella-Brunori di nuovo insieme?

Nel reparto avanzato possiamo aspettarci di tutto. Filippi nelle ultime due partite ha schierato dall’inizio il tandem Soleri-Brunori, convinto che i due ragazzi siano “complementari”. Fella, in panchina da ben due gare consecutive, potrebbe però tornare al suo posto e far rifiatare l’ex Roma. Diamo le quotazioni maggiori a quest’ultimo, ma non sono escluse sorprese. Silipo tornerà in panchina dopo la prestazione non brillatissima contro la capolista. Soleri proverà a far quello che gli riesce meglio: segnare e incidere dalla panchina.

FORMAZIONE LATINA (3-5-2): Cardinali; Carissoni, Esposito, Giorgini; Ercolano, Di Livio, Amadio, Tessiore, Nicolao; Carletti, Sane

FORMAZIONE PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Accardi, Lancini, Perrotta; Giron, Luperini, De Rose, Odjer, Almici; Fella (Soleri), Brunori.

 

1 commento

  1. Se non vinciamo spero che Filippi venga esonerato. La squadra non ha mai avuto un idea di gioco, le vittorie sono arrivate per episodi e giocate dei singoli.
    E’ vergognoso aver fatto solo 2 punti su un totale di 9 con picerno, messina e monterosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui