di somma avellino

Di Somma sui possibili movimenti di mercato

Intervistato a Sportchannel214 il ds dell’Avellino Salvatore Somma ha parlato dell’andamento della squadra in campionato e del mercato che verrà. Sulla questione cessioni il ds ha chiarito che nessuno in rosa ha espresso la volontà di andare via, ma che potrebbero esserci dei movimenti per coloro che hanno collezionato pochi minuti in campo. “Nessuno ha chiesto di ancora andare via, ci sta che qualcuno sia ancora insoddisfatto. I vari Mastalli, Mignanelli, Sbraga, in tutte le squadre in cui hanno giocato sono stati sempre prime scelte. Purtroppo hanno trovato poco spazio ad Avellino e sono anche un po’ insofferenti e può darsi che qualcuno di questi possa chiedere di andare via. Vedremo se ci saranno delle richieste di andare a giocare altrove”. Un altro possiblie partente potrebbe essere Plescia che dopo un periodo complicato tra virus ed infortuni potrebbe partire per trovare spazio e mettere minuti sulle gambe: “Plescia ha attraversato un momento terribile. Valuteremo se avrà richieste se è il caso di mandarlo a giocare in prestito. Vedremo insieme al mister e valuteremo il da farsi”.

Di Somma parla anche dei possibili colpi in entrata per poter completare la rosa e dare delle valide alternative a mister Braglia soprattutto un vice Di Gaudio e un vice Maniero. Sul fronte Ciciretti il ds decide di non sbilanciarsi e rimanere criptico. “Non si muove sicuramente da Pordenone ma nel caso dovesse muoversi ha mercato in B e non so se scenderà in C. E’ chiaro che è un giocatore che piace ma vedremo”

Valutazioni sul girone d’andata

C’è stato spazio anche per fare le prime valutazioni del girone d’andata, che gli irpini hanno chiuso al sesto posto a -9 dal Bari capolista e a due punti dal secondo posto.” Il voto del girone di andata? La partenza non è stata delle migliori, troppi pareggi, poi la sconfitta di Monterosi. Io darei un 6, ci può stare. Il -9 non cambia le scelte di mercato, vedremo con la proprietà come muoverci e su quale modulo lavorare, lavoreremo sia sul 4-3-3 che sul 4-2-3-1″. Qualche commento anche sull’ultima partita giocata contro il Foggia che è riuscita a bloccare i biancoverdi sul 2-2 al 94′. “Sulla partita col Foggia? è un gol che si poteva evitare, siamo stati un po’ dei polli in quel frangente. Il discorso primo posto non rimane chiuso, peccato perché con la vittoria di ieri ci saremmo messi a 7 punti dal Bari. Non siamo stati riusciti a sfruttare una situazione favorevole”, ha così concluso.

LEGGI ANCHE

Latina-Palermo: Valente verso il forfait, tornano Almici e Luperini

Filippi: “Gap col Bari c’è, soddisfatto dei miei ragazzi. Ne mancavano 7”

Respinto il ricorso di Di Piazza, adesso si potrebbe procedere con la cessione

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui