ventola bari

Nicola Ventola, ex giocatore del Bari, è intervenuto ai microfoni de La Repubblica. L’ex attaccante ha preso parte ad una partita tra le due compagini, quando militava nella squadra pugliese: infatti, è stato decisivo ventiquattro anni fa, siglando il 2 a 1 per i galletti. È stato l’ultimo a segnare al “Renzo Barbera” in un match da cui i pugliesi sono usciti vincenti.

Le dichiarazioni di Ventola

Nicola Ventola ricorda quella partita come una delle più importanti della sua carriera. Il Bari infatti rincorreva la Serie A, mentre i rosanero puntavano alla salvezza: “Con quel gol è cominciato il conto alla rovescia verso la A. Il mio gol a Palermo è stato la scintilla che ha fatto esplodere il Bari”, dice lui stesso.

L’ex giocatore si è poi soffermato sul presente e sulla stagione in corso, analizzando il momento che stanno vivendo i galletti: “La classifica sorride ai biancorossi. Numeri a Parte questo Bari mi piace perché è solido e costante”. Infine ha anche detto la sua sulla partita di quest’oggi, facendo una ipotesi sugli eventuali sviluppi: “Otto punti di vantaggio sulle secondo non sono pochi ed un allungo sul Palermo sarebbe un’ipoteca sulla B.”

Palermo-Bari, dunque, è fondamentale per la classifica e il campionato in generale: potrebbe delineare in maniera precisa e chiara la scalata alla Serie B. Ne sono consapevoli sia coloro che scendono in campo questo pomeriggio, sia coloro che saranno spettatori. Il match infatti non è importante solo per i rosanero, ma anche per tutte le altre inseguitrici che distano poco dalla squadra pugliese come ad esempio la Turris, al momento al secondo posto.

LEGGI ANCHE

Serie C/C 19esima giornata: occhi su Palermo-Bari e Messina-Catania. Il programma

Il Palermo prova a risollevarsi. Ma con il Bari è in emergenza

Prossimo ostacolo il Bari: la squadra più stramba del calcio italiano

Ottomila al Barbera per la capolista, è primato stagionale

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui