Tangorra

Massimiliano Tangorra, ex allenatore del Bari, è intervenuto ai microfoni di TuttoBari per commentare l’andamento del campionato di Serie C, focalizzandosi anche sullo scontro di domenica tra i pugliesi e i rosanero.

Le dichiarazioni di Tangorra

Il tecnico ha fatto una propria analisi della stagione in corso, soffermandosi su alcune squadre che, oltre al Bari, secondo lui hanno una marcia in più: “Non immaginavo potesse arrivare con questo distacco al giro di boa, anche perché c’erano e ci sono tutt’ora squadre che verranno sotto e non molleranno di sicuro”.

Tuttavia, secondo Massimiliano Tangorra alcune avversarie sono da tenere sott’occhio: “Il Monopoli è partito facendo ottimi risultati però non vedo una squadra che alla lunga possa mantenere la testa, a differenza di Avellino, Catanzaro e Palermo, che ha una rosa un attimo inferiore rispetto a queste due. Avellino e Catanzaro saranno le avversarie da tenere più lontano”. La vera sorpresa, secondo l’allenatore potrebbe essere la Turris, che al momento è da sola al secondo posto.

L’analisi sul match di domenica

Massimiliano Tangorra ha fatto il proprio pronostico sul match di domenica tra Bari e Palermo, analizzandolo sotto diversi aspetti: “Una vittoria sul Palermo avrebbe tanti risvolti positivi. Sarebbe una grossa iniezione di fiducia e autostima per tutto l’ambiente e una grande spinta a fare il girone di ritorno ancora meglio; darebbe inoltre meno motivazioni alle inseguitrici, oltre a mettere la pressione di non poter fare più nessun errore”.

Il tecnico infine ha sottolineato i punti forti del Palermo, che potrebbe mettere in difficoltà il Bari: “La gara di domenica ha importanza alta ma non definitiva, al Bari basterebbe anche non perdere per poter mantenere il vantaggio. De Rose è un centrocampista d’esperienza, il motorino della squadra, davanti Brunori con Soleri formano una coppia di attaccanti che possono dare fastidio a qualsiasi avversario. Ad oggi sono questi i profili più importanti che hai il Palermo“.

LEGGI ANCHE

Bari, Mazzotta: “Col Palermo partita particolare, darò tutto per vincere”

Perinetti: “Bari e Palermo meritano la A, ma è l’anno dei pugliesi”

Palermo, a destra c’è un buco: in tre si giocano una maglia col Bari

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui