Russotto

Il Catania, nonostante le difficoltà societarie, cerca di dare continuità ad un buon periodo di forma in campionato. Gli etnei vengono dalla vittoria per 2-0 contro il Palermo e domenica affronteranno il Messina, ultimo in classifica. Di certo i rossoazzurri hanno una buona opportunità per recuperare i punti persi a causa della penalizzazione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale. Chiaramente la situazione del club etneo è ancora un’incognita, dato che il 21 dicembre vi sarà l’udienza prefallimentare. In un’intervista, effettuata dal quotidiano La Sicilia, l’attaccante rossoazzurro Andrea Russotto ha analizzato la prossima partita del Catania e la lotta alla promozione.

LE PAROLE DI ANDREA RUSSOTTO

Russotto ha analizzato lucidamente la preparazione in vista del derby contro il Messina: “Ci stiamo ben preparando per il derby di domenica che vogliamo vincere allungando così la striscia positiva di risultati e mettendoci al sicuro soprattutto in vista di un’altra penalizzazione. Il derby è sempre un derby. Il Messina certamente farà di tutto per ripartire. Il nuovo tecnico conosce bene il calcio, darà sicuramente una spinta alla squadra. Sarà un derby tutto da giocare e che non possiamo perdere. Tra domenica e mercoledì potremmo dare una svolta al nostro campionato. Possiamo reggere il confronto con chiunque, il successo sul Palermo lo ha confermato”.

Infine l’attaccante ha espresso la sua opinione in merito alla lotta alla promozione, non considerando il Palermo fra le dirette inseguitrici del Bari: “Credo che il Bari centrerà l’obiettivo promozione. Alle sue spalle vedo bene Avellino e Catanzaro, che alla distanza potrebbero fare la differenza. La Turris mi ha sorpreso tanto. C’è molto equilibrio”.

LEGGI ANCHE

Segui oggi alle 15.00 Action Sport in onda su Radio Action

[FOTO] Acr Messina: Milinkovic, parole al veleno contro Capuano e Lo Monaco

Come procederà la querelle Mirri-Di Piazza?

Bari, regalo di Natale ai tifosi: in vendita il mini abbonamento

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui