Sudtirol

Sudtirol 9 casi Covid, il comunicato

Brutte, anzi pessime notizie in casa Sudtirol, sono nove i giocatori positivi al covid, la società ha già chiesto il rinvio delle prossime partite. I giocatori sono stati sottoposti ai regolari tamponi e dagli esiti sono risultate nove positività. Ovviamente il club ha subito deciso di mettere tutti in isolamento fiduciario diramando nella giornata di ieri un comunicato ufficiale.

“F.C. Südtirol comunica che i test effettuati hanno evidenziato la positività al Covid-19 di 9 componenti del gruppo squadra, tutti regolarmente vaccinati. I casi e tutto il gruppo squadra sono stati posti in isolamento come da protocollo in vigore. La società e l’autorità sanitaria competente hanno attivato tutte le procedure previste dalla normativa. In ossequio alle normative vigenti è stata tempestivamente informata la Lega Pro”.

Doccia fredda per la società che quest’anno sta stupendo tutti nel girone A. Il Sudtirol, infatti, è primo a 44 punti collezionando 13 vittorie, 5 pareggi e 0 sconfitte. Unica squadra ad essere imbattuta in Europa e soprattutto la difesa meno battuta d’Europa con sole cinque reti subite. Un andamento perfetto, che purtroppo verrà interrotto a causa del Covid-19.

Il match di Coppa Italia è stato rinviato, ma non si escludono altri rinvii

Potrebbe già esser finito il 2021 sportivo per la squadra di Bolzano che a causa dell’isolamento si è vista costretta a chiedere alla Lega Pro il rinvio della sfida di Coppa Italia di Serie C contro la Fidelis Andria. Il club, dopo il primo comunicato, ha ufficializzato il rinvio della partita tramite un altro.

Il comunicato

È stata rinviata a data da destinarsi la gara d’andata della semifinale-1 di Coppa Italia di Serie C 2021-2012 Fidelis Andria-FC Südtirol. Questo il provvedimento diramato: “La Lega Italiana Calcio Professionistico, preso atto dell’istanza presentata in data 14.12.2021 dalla società Südtirol; del provvedimento assunto dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige – n. protocollo KS-036, pervenuto in data odierna, nel quale ‘Considerate le circostanze evidenziate dalle indagini epidemiologiche finora svolte” viene disposta la “quarantena domiciliare per ogni componente del gruppo-squadra, con divieto assoluto di allontanamento dal domicilio”; in dipendenza di quanto sopra dispone che la gara Fidelis Andria-Südtirol, in programma mercoledì 15 dicembre 2021, Stadio degli Ulivi, Andria, (ore 18) venga rinviata a data da destinarsi.

Per il Sudtirol dell’ex Palermo Broh, si prospettano anche i rinvii delle partite contro Triestina e Virtus Verona.

LEGGI  ANCHE 

[FOTO] Catania-Palermo, l’ira dei tifosi rosanero sui social

Palermo-Bari: le info per i biglietti

Catania, Stancampiano: “Io palermitano? Che importa, gioisco tantissimo!”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui