palermo-padova

Altro passo in avanti per l’ammodernamento dello stadio “Renzo Barbera” di Palermo. Con un comunicato uscito qualche minuto fa sul canale ufficiale del club, la società ha voluto puntualizzare come la presenza di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, al Pre-derby del cuore, sia stata funzionale all’inizio del nuovo progetto che prevede un’ammodernamento dello stadio

Il comunicato

“Il Palermo Fc e la città di Palermo hanno l’incredibile opportunità di poter riqualificare ed ammodernare il Barbera attraverso il Pnrr ed una cooperazione pubblico-privato. Il percorso perché questo progetto si realizzi è stato avviato oggi”, dice il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.

Per parlare nuovamente del futuro dello stadio palermitano, in una riunione tenutasi nella sala conferenze del “Barbera”, si sono incontrati Leoluca Orlando Sindaco di Palermo, Paolo Petralia Camassa Assessore allo Sport di Palermo, Lorenzo Santoni Responsabile advisory per i grandi progetti infrastrutturali del Credito Sportivo, Dario Mirri Presidente del Palermo Fc , Rinaldo Sagramola Amministratore Delegato del Palermo Fc, Francesco Ghirelli Presidente della Lega Pro e Luigi Ludovici vice Presidente della Lega Pro.

Il Vice Presidente Ludovici: “I nostri stadi non serviranno solo per giocare, ma dovranno rendersi protagonisti di una nuova centralità urbana, secondo un modello che vada verso la sostenibilità e l’inclusione sociale”.

“La presenza qui a Palermo dell’Istituto del Credito Sportivo insieme al Sindaco Orlando ed al Presidente Mirri, è un chiaro segnale dei passi avanti che stiamo facendo” conclude il Presidente Ghirelli”.

LEGGI ANCHE

CN12: “Derby è rivalità, organi competenti si assumano responsabilità”

Roberto Sorrentino: “Tifo Catania, ma Palermo mi rispetta. Quando rosa mi cercarono…”

Il Palermo punta sui soliti noti, ma Filippi pensa all’«ultrà» Accardi

Palermo Primavera, in campo a Potenza per blindare la vetta

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Che sia ammodernamento però e non ridimensionamento solo per ridurre i costi gi gestione che comunque pagheranno altre società (si spera!). Si faccia come a Firenze e Bari, che pur avendo la metà della nostra popolazione, non andranno sotto i 40 Milà posti a sedere coperti! Incombono gli Europei e vanno salvaguardate l’immagine e la dignità di grande città!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui