sorrentino

Roberto Sorrentino, padre dell’ex rosanero Stefano ed ex portiere del Catania, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva a tuttocalciocatania.com circa il pre-derby del cuore e la partita di domenica tra i rossazzurri e il Palermo. Il celebre estremo difensore ha voluto specificare che in famiglia vi saranno tifi diversi per il derby del ‘Massimino’: “Mio figlio chiaramente è stato capitano del Palermo e tiferà per i colori rosanero, io invece fui capitano del Catania e dunque tifo rossazzurro. Mi piace sottolineare però che quando andavo a giocare a Palermo c’è sempre stata una forma di rispetto perché io non mi sono mai permesso di offendere i tifosi rosanero. Da capitano del Catania scelsi di non trasferirmi nel capoluogo siciliano quando fui contattato. Quando giocavo al ‘Barbera’ venivo sommerso da applausi. Andavo verso la curva in campo e venivo applaudito. Ero il capitano del Catania ma portavo tanto rispetto per i tifosi del Palermo“. 

SORRENTINO: “PALERMO FAVORITO PER IL DERBY, MA SI TRATTA DI PARTITA A SÈ”

Roberto Sorrentino ha voluto poi dire la sua sulle possibilità del Catania di vincere il derby di domenica: “Intanto al Catania è andata bene con l’iscrizione. Non era squadra da primo posto ma poteva ambire ad una classifica ottima in chiave playoff. Adesso fa i conti con la penalizzazione ed è importante mantenere la categoria. La speranza è che la situazione debitoria si risolva e possa ritornare il sole anche per il club etneo. La classifica dice che il Palermo parte con i favori del pronostico. Tuttavia, ho giocato tanti di derby e tante volte succede che i pronostici vengano sovvertiti”.

Infine, un passaggio sul pre-derby del cuore: “E’ una gara di beneficenza. Parteciperanno alcuni ex del Catania e del Palermo con attori e personaggi del mondo dello spettacolo. Ritornare in Sicilia è sempre un piacere, così come l’essere chiamato a far parte degli ex di un certo prestigio. E’ anche curioso il fatto che dall’altra parte ci sarà mio figlio Stefano in porta. Sottolineo soprattutto l’importanza dell’iniziativa, sono ben lieto di partecipare come ho sempre fatto in queste occasioni”, ha concluso Sorrentino

LEGGI ANCHE

Catania-Palermo, un via vai di panchine: da Banas a Novellino

Latina-Palermo alle 18.00, salta ancora la contemporaneità col Bari

[VIDEO] Quel disgraziato Catania-Palermo, raccontato da chi l’ha vissuto

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui