Rubinho

Rubinho dice la sua sul derby della lanterna

Un palmares da invidiare e quasi in aspettato, una carriera passata per gran parte in Italia, Fernando Rubinho, ex portiere di Juve, Genoa e Palermo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tuttomercatoweb. L’ex portiere, oggi operatore di mercato, ha detto la sua sul derby tra Genoa e Sampdoria, che si giocherà stasera. Il suo passato rossoblù, ovviamente, lo fa tendere verso la sponda genoana.

Tanti i temi toccati sul suo Genoa, squadra dove ha trascorso gli anni più belli della sua carriera. Rubinho si sente fiducioso per la lotta salvezza, affermando: “È da un po’ che lotta fino alla fine per salvarsi. Oggi il derby è più importante per il morale, ma in termini di classifica cambierà poco. Vincere darebbe grande slancio sul piano emotivo”. Il cambio di proprietà è un altro argomento approfondito dall’ex portiere, che sa benissimo che ci vuole pazienza affinché l’ambiente si stabilizzi dopo ciò: “Vive un momento di transizione, ci vuole tempo. Quando ci sono questi cambiamenti si può pagare anche sul campo con i risultati. È dura vedere andare male il Genoa, sono legato a quei colori”.

Parole di elogio anche per il suo collega di reparto, e anche ex compagno di squadra al Palermo, Salvatore Sirigu. L’attuale estremo difensore del Genoa tolse il posto da titolare, nella stagione 09/10 in rosanero, proprio a Rubinho. “È sempre stato protagonista ovunque sia andato. Ha sempre fatto molto bene, dove si mette in porta dà sicurezza. Però purtroppo non gioca da solo”. In conclusione, l’intervista si chiude con un pronostico e su chi sarà l’uomo decisivo nel derby: “Un rigore di Criscito. A volte tra tensioni varie un episodio può sbloccare la partita. Ma credo che, tifo genoano a parte, finirà in parità.

LEGGI ANCHE

Baldini indottrina il suo Catania. Il derby stavolta vale più dell’oro

Catanzaro, il ds Pelliccioni ammette: “Non ha fatto errori solo Calabro”

Palermo, coperta corta a centrocampo: l’idea arriva dalla Serie B

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui