Provenzano

Provenzano, sangue palermitano: “Ma in campo sarò solo rossazzurro”

“Ho fatto di tutto per esserci”. Reduce dall’infortunio a una caviglia, il centrocampista ha recuperato in tempo per la super sfida: “Dobbiamo vincere per fare felici i nostri tifosi”.

Questo il titolo de La Sicilia, quest’oggi in edicola.

L’articolo di Giovanni Tomasello si sofferma sui due palermitani presenti nella rosa del Catania: Giuseppe Stancampiano e Alessandro Provenzano. Quest’ultimo è stato protagonista di una lunga intervista rilasciata al quotidiano siciliano dove rivela le sue emozioni prima di un derby che per lui ha un sapore speciale.

Il centrocampista infatti è palermitano di nascita, dunque vivrà il derby contro i rosanero con quella carica in più che solo partite del genere possono dare. “Sono palermitano, ma è chiaro che in campo darò il massimo per far vincere il Catania”, così afferma il giocatore, che allo stesso tempo dichiara che dal derby si aspetta una gara equilibrata, piena di battaglie individuali ma non solo. È il primo derby siciliano per il centrocampista, che già in passato ha vissuto il brivido di giocare partite così accese sotto l’aspetto della rivalità sportiva ai tempi della Reggina. Sul Palermo, Provenzano afferma che “è una squadra costruita per tornare in Serie B”, e a questo punto del campionato i “rosanero si presenteranno al Massimino al gran completo”.

LEGGI ANCHE

Bari, Luigi De Laurentiis: “Contro Taranto e Palermo vogliamo 6 punti”

Rubinho: “Vi dico la mia su Sirigu. Derby della Lanterna finirà con un pari”

Ciro Capuano: “Palermo piazza importante, ma Catania è una seconda casa”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui