Catania

I tifosi del Catania possono tirare un gran sospiro di sollievo. Nelle ultime ore, a quanto riporta il quotidiano La Sicilia, la SIGI avrebbe effettuato tutti i pagamenti inerenti agli stipendi del mese di ottobre. La proprietà etnea ha rispettato il termine, previsto per il 16 dicembre, entro il quale dovevano essere versate tutte le mensilità. La società rossoazzurra, quindi, ha scongiurato il pericolo dell’esclusione dal campionato di Serie C. Ciononostante non è tempo per rilassarsi, poichè il 21 dicembre è prevista l’udienza fallimentare ove il Catania Calcio deve dimostrare di poter proseguire l’attività aziendale.

COSA PUO’ SUCCEDERE IL 21 DICEMBRE AL CATANIA

La prosecuzione dell’attività aziendale del Catania continua ad essere in bilico. Alla luce di tutto ciò, il 21 dicembre, è prevista l‘udienza fallimentare del club etneo richiesta dalla Procura ove verrà deciso il futuro rossozzurro. Al termine dell’udienza fallimentare, la società etnea potrebbe essere dichiarata fallita.

Qualora dovesse accadere, il Tribunale inizierebbe a svolgere tutte le pratiche inerenti alla procedura liquidativa. Quest’ultima serve a quantificare il valore di tutto il patrimonio della società rossoblù, per poi successivamente poterlo distribuire tra tutti i creditori, i quali non hanno potuto riscuotere il proprio credito vantato nei confronti del club etneo.

Nonostante la dichiarazione di fallimento, non è detto che gli elefantini vengano però esclusi dal campionato. Questo perché esiste la possibilità della conservazione provvisoria del titolo sportivo, che continuerà a rimanere qualora vi fosse un acquirente per la società. Chiaramente un’eventuale nuova proprietà dovrà accollarsi tutti i debiti lasciati dalla gestione precedente. Nel futuro del Catania c’è ancora tanta incertezza…

LEGGI ANCHE

Serie D, Fc Messina esclusa dal campionato: il comunicato

Segui oggi alle 15.00 Action Sport in onda su Radio Action

Palermo, sabato 11 dicembre Filippi in conferenza stampa

Provenzano, sangue palermitano: “Ma in campo sarò solo rossazzurro”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui