Palermo

Il Palermo in vista della prossima sessione invernale di calciomercato potrebbe pescare dalla Serie B. I rosanero in queste ultime partite hanno iniziato ad adottare sempre più spesso il 3-5-2, preferendolo al 3-4-3 che non garantiva un’adeguata copertura a centrocampo.

Proprio in mezzo al campo, col cambio di modulo, sono iniziati a sorgere dei piccoli problemini a causa della coperta corta che i siciliani hanno in quel reparto. Solo quattro uomini per tre posti: Francesco De Rose, Gregorio Luperini, Moses Odjer Jacopo Dall’Oglio. Escludendo il giovanissimo Enrico Mauthe, che fin qui ha giocato pochissimi minuti contro la Paganese già a risultato pienamente acquisito per i rosanero, che vinsero la partita per 3-0.

Palermo, mercato: sondaggio per un centrocampista. Le ultime

Palermo, le idee dalla Serie B

I siciliani nel corso della sessione invernale di calciomercato potrebbero decidere di pescare dalla cadetteria per rinforzare il centrocampo, un po’ come già fatto nella scorsa stagione quando arrivò Francesco De Rose dalla Reggina nel gennaio 2021. A meno di un mese dall’inizio del calciomercato, proponiamo alcuni giocatori che potrebbero rinforzare la zona mediana rosanero.

Palermo, nel mirino un attaccante per Gennaio

Il mastino dalla Serie B per il Palermo

Il primo nome proposto è quello di Luca Mora, centrocampista classe 1988 di proprietà della Spal, con contratto in scadenza il prossimo giugno. Il centrocampista può vantare 129 presenze in Serie B, 120 in Lega Pro 2 e quasi 60 in Serie C. Oltretutto con la maglia degli Estensi e quella dello Spezia, Mora ha collezionato 21 apparizioni in Serie A.

Il possibile ritorno

Gianvito Misuraca, giocatore di proprietà del Pordenone, è un palermitano doc che ha mosso i primi passi calcistici proprio con la maglia rosanero, collezionando con la primavera dei siciliani 56 presenze accompagnate da 21 reti. Tra i professionisti l’eclettico centrocampista classe 1990 può vantare oltre 120 presenze in Serie B e più di 150 in Serie C. Il calciatore è in grado di disimpegnarsi molto bene sia nella zona mediana del campo che nel ruolo di trequartista.

Qualità ed esperienza

Il terzo giocatore che segnaliamo come possibile obiettivo rosanero per il centrocampo è Davide Di Quinzio, calciatore del Pisa con cui ha fin qui collezionato 4 presenze stagionali. Di Quinzio in carriera ha collezionato oltre 200 presenze in Serie C con le maglie di Spal, Alessandria e Cuneo tra le altre, riuscendo spesso a dare il proprio contributo in termini di reti e assist.

Giacomo Filippi già lo conosce

Simone Icardi è già stato allenato da Giacomo Filippi, tecnico dei rosanero, nel corso della stagione 2018/19, ovvero quando il giocatore militava tra le fila della Virtus Entella e il mister di Partinico ricopriva il ruolo di vice-allenatore di Roberto Boscaglia. Il centrocampista è attualmente sotto contratto col Cittadella, con cui ha fin qui collezionato appena 5 presenze. Classe 1996, Icardi potrebbe decidere di tornare in Serie C per accumulare più minuti possibili da qui a fine stagione, in modo da poter fare la differenza e conquistare la Serie B ancora una volta sul campo.

LEGGI ANCHE

Sampdoria, Massimo Ferrero si è dimesso: il comunicato del club

Palermo, Pelagotti bacchetta Brunori: “La prossima volta segna prima così…”

Radrizzani pronto a vendere il Leeds: vuole investire in un altro club?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui