Il Cesena potrebbe cambiare proprietà entro Natale. Come riportato dal Corriere dello Sport, il 22 dicembre dovrebbe avvenire la stretta finale tra l’attuale vertice del club e l’avvocato statunitense Robert Lewis, proprietario di JRL Group, che vuole acquisire il 60% delle quote della società bianconera.
Il Cesena post fallimento 

Il 23 luglio 2018 la Pubblisole S.p.A. fonda la newco “Cesena Football Club S.p.A.”, che vince il bando del Comune per l’assegnazione della tradizione calcistica cittadina della cessata A.C. Cesena. La “storica” partita dell’esordio nel girone F della Serie D 2018-2019 si disputa ad Avezzano: i bianconeri ottengono subito il suo primo successo in trasferta con il risultato di 1-2. Nella prima parte del campionato, pur rimanendo sempre nelle primissime posizioni di classifica, i romagnoli fanno un po’ fatica ad adattarsi a questa nuova realtà ed il 24 novembre 2018, in occasione della gara interna con il Campobasso (pareggiata per 1-1) il Cesena si ritrova a 7 punti dalla capolista Matelica.

La reazione d’orgoglio dei bianconeri, però, è davvero imperiosa perché da quel momento in poi realizzano un’incredibile serie positiva di 15 gare, di cui 13 vittorie e 2 pareggi, che consente loro di recuperare ben 15 punti al Matelica, relegandolo al 2º posto in classifica con 8 punti di distacco. L’ultima giornata di campionato, grazie a un pareggio per 1-1 sul campo del Real Giulianova, gli emiliani guadagnano  la promozione in serie C, tornando, dopo un anno, tra i professionisti trascinati anche dal capocannoniere di quell’annata, una vecchia conoscenza rosanero: Giovanni Ricciardo, autore di 20 gol in 29 gettoni.

LEGGI  ANCHE

Catania-Palermo: amici-nemici dal 1935. Il significato del derby siciliano

Tzorvas: “Palermo, che ricordi. Adesso faccio il contadino”

Ispettori della Covisoc a Torre del Grifo: cosa rischia il Catania

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui