Palermo Sudtirol

Italia-Macedonia: tre ipotesi per la sede

La Figc deciderà questa settimana quale sede designare per la gara Italia-Macedonia, spareggio per le qualificazioni al Mondiale 2022 in Qatar. Le ipotesi, come riporta l’edizione odierna di La Repubblica, sono tre: l’Olimpico di Roma, il Renato Dall’Ara di Bologna e il Renzo Barbera di Palermo. Già qualche settimana fa il presidente Gabriele Gravina, in visita al capoluogo siciliano, aveva confermato la possibilità che la Nazionale azzurra sbarcasse in città per l’occasione. Ancora, però, è tutto da decidere.

Non si gioca allo Stadium

Un aspetto certo è che Italia-Macedonia non si giocherà allo Stadium di Torino. La Figc ha infatti bocciato l’ipotesi, che inizialmente era la favorita, in virtù delle ultime vicissitudini che hanno coinvolto la Juventus relativamente al caso plusvalenze. La Procura del capoluogo piemontese ha infatti avviato una indagine, che a marzo prossimo dovrebbe raggiungere il culmine. È indispensabile evitare dunque che le tempistiche si accavallino, facendo sì che il clima sia scottante alla vigilia dello spareggio.

Italia-Macedonia a Palermo?

I tifosi che auspicano che Italia-Macedonia si giochi al Renzo Barbera di Palermo sono molti. Tale ipotesi sembra al momento la più plausibile. L’Olimpico, infatti, nella prima metà di marzo è occupato dalla Nazionale di rugby. Resterebbe dunque al vaglio il Renato Dall’Ara di Bologna, ma il clima siciliano è senza dubbio più favorevole ed il grande pubblico risponderebbe senza dubbio presente.

La Nazionale italiana manca infatti a Palermo da novembre 2019, quando gli azzurri vinsero per 9-1 contro l’Armenia nel turno di qualificazione ad Euro 2020. Da allora non c’è stata più occasione per il pubblico siciliano di accogliere gli uomini di Roberto Mancini. Qualche settimana fa, tuttavia, a sbarcare nel capoluogo è stata l’Italia femminile, che è stata sconfitta dalla Svizzera per 1-2 nelle qualificazioni al Mondiale di categoria.

L’augurio adesso è dunque quello di tornare a Palermo per lo spareggio contro la Macedonia, ma che esso sia più fortunato rispetto a quello della femminile. Ai tifosi non resta che attendere qualche giorno per scoprire cosa accadrà.

LEGGI ANCHE

Catania-Palermo, tifosi rosanero presenti nel derby? Facciamo chiarezza

Derby, il doppio ex Terlizzi: “Quello 0-4 mi dispiacque, ma che festa”

Bari primo senza più paure: la sfida è staccare il Palermo

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

1 commento

  1. Non si parli più di ridimensionamento dello Stadio altrimenti usciremo da questo circuito di sedi per eventi internazionali!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui