ghirelli

Palermo – Ghirelli: «L’iter per il centro sportivo è vicino alla conclusione» 

Il presidente della Lego Pro è stato tre giorni in città: «Quel progetto guarda al futuro, sullo stadio si può lavorare in chiave Europeo».
Il match con gli etnei. «La partita di domenica può essere un’occasione per cambiare la cultura del tifo».

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea la presenza del presidente di Lega C Ghirelli, che è stato e tornerà in Sicilia anche nel prossimo fine settimana per il derby benefico organizzato alla vigilia di quello che si disputerà sul terreno del Cibali. Fra le sue visite anche quella dell’area dove sorgerà il centro sportivo rosanero a Torretta rispetto a cui Ghirelli ha avuto parole di elogio per il presidente Mirri, applaudendolo per la sua lungimiranza. “Se fossi palermitano, farei di tutto perché Mirri rimanesse. Un presidente così capace e innamorato non lo perderei. Anche per iniziative come quella del pre-derby del cuore, perché dobbiamo scommettere sul cambio di cultura”, ha detto. Nelle prossime settimane dovrebbe concludersi l’iter con il Credito Sportivo.

Catania-Palermo, la Rai snobba il derby: ecco quale sarà la gara in chiaro

Altro argomento trattato è stata la questione stadio. In tal senso, l’incontro col sindaco è stato proficuo. Ghirelli conosce da molto tempo Orlando e, infatti, ha dichiarato in merito: “Conosco il sindaco da anni e quando si impegna è una macchina da guerra”. Il Palermo sembra già avanti rispetto all’iter burocratico. Infine, si è parlato anche della presenza dei tifosi rosanero, domenica, al Massimino: “Se penso ai sacrifici delle forze dell’ordine per assicurare la sicurezza, non mi permetto di intervenire. Penso però che ci siano le condizioni per avere coraggio e di fare questo derby l’inizio di un cambio della cultura del tifo”, ha concluso.

LEGGI  ANCHE

Sampdoria, arrestato il presidente Massimo Ferrero

Radrizzani pronto a vendere il Leeds: vuole investire in un altro club?

Ispettori della Covisoc a Torre del Grifo: cosa rischia il Catania

Balzaretti al Palermo. Una freccia al servizio dei rosanero

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui